Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
27
giu 13

Call center caso Ruby: per la verità digitare…

Per “vogliono eliminare Silvio dalla vita politica usando la magistratura”, digitare 1. Se vi passano Sallusti riagganciate.
Per “Berlusconi deve essere condannato dai cittadini nelle urne e non coi verdetti delle aule di giustizia” digitare 2. Oppure telefonare ai senatori Pd (area Renzi) Marcucci e Del Barba, che vi spiegheranno bene il concetto invitandovi a cena e usando il codice penale come sottopentola.
Per “Sapevamo qual era la situazione giudiziaria di Berlusconi, ma il Paese ha bisogno di essere governato” digitare 3. A vostro rischio, perché risponde Fioroni.
Per i titoli “Imbarazzo nel Pd” e “Il Pd si divide” digitare 4, oppure sfogliare qualunque quotidiano italiano (anche degli ultimi dieci anni).
Per “Alle cene ho visto solo canti, risa e trenini e in ogni caso me ne sono andato tre quarti d’ora prima” digitare 5. Risponde Carlo Rossella, meglio avere un videotelefono per constatarne la sempre superba eleganza e apprezzare gli accostamenti ton-sur-ton.
Per “E’ ipocrita negare che la condanna possa evitare conseguenze politiche”, ma anche per “Una sentenza da non liquidare sbrigativamente come una sentenza politica” digitare 6. Se risponde Pigi Battista dategli il numero di Pigi Battista, così si parlano e si mettono d’accordo tra loro su quello che volevano dire sulla prima pagina del Corriere della Sera.
Per “Toglietemi tutto ma non il governo Letta” digitare 7. Risponderà qualcuno convinto che il governo sta facendo molto bene per affrontare la crisi e rilanciare l’economia del paese pur sostenuto da uno che fa collezione di condanne.
Per “Chi attacca Berlusconi fa il gioco di Berlusconi” digitare 8. Risponderà uno di quei mirabolanti terzisti che andavano tanto di moda e che oggi possono solo trovare lavoro in questo disgraziato call-center.
Per “Condannando Berlusconi si aiuta Berlusconi, che così fa la vittima, vince le elezioni, per il bene di tutti era meglio assolverlo e dargli una medaglia” digitare 9. Parlerete con qualche geniale stratega che con questi argomenti ha fatto carriera negli ultimi vent’anni.
Per parlare con un operatore, premere cancelletto.
Ecco, chi lo sa. Magari potrete parlare con un operatore vero, un onesto lavoratore che di mestiere risponde al telefono e che potrà dirvi alcune cose più terra-terra. Un italiano normale che non si intende di barbatrucchi politici, di dietrologie, di complotti e di Cicchitto. Uno che vi dirà cose banalissime. Tipo che è meglio non andare a letto con le ragazze minorenni, specie se lasciano il vostro letto con buste piene di soldi. Che poi è meglio non raccontare troppe balle se si telefona in questura avvertiti da una prostituta per far rilasciare una prostituta a una consigliera regionale che subito l’affida a una prostituta. Che nei telefilm che si vedono alla tivù, se si scopre che un testimone della difesa prende soldi dall’imputato, o lavora per lui, o è suo dipendente, o l’imputato gli paga l’affitto, il procuratore distrettuale gli fa un culo come una capanna, gli passa sopra col trattore e lo arresta in aula sui titoli di coda. Che questo non è un paese normale, perché se fosse normale non ci sarebbe in giro un condannato per frode fiscale, concussione e prostituzione minorile che, una volta condannato, dice che si vuole rovinare la “pacificazione”. Ma alla fine, essendo un bravo tipo vi dirà anche: “Sa, io sono solo uno che risponde al telefono a chi pensa che tutte le opzioni da 1 a 9 siano solenni cazzate. Grazie di averci contattato. Buona giornata”.

2 commenti »

2 Commenti a “Call center caso Ruby: per la verità digitare…”

  1. Sì… Però… Matteo Renzi lo vuole vincere politicamente… Chissà cosa ha voluto dire dire!…

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 27 giugno 2013 alle 09:12

  2. Bel pezzo Robecchi! Per la misura del tutto valgono più le tue poche righe che le fiumane di dibattiti. Chapeau

    da Luca   - giovedì, 27 giugno 2013 alle 10:24

Lascia un commento