Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
24
mar 13

Ore di panico in Parlamento: i grillini si tagliano un piede per dare l’esempio

Secondo la Casaleggio & Associati usando una scarpa sola per ogni deputato il Parlamento risparmierebbe 67 milioni. I comunicati dei 5 stelle scritti su carta oleata per focaccia usata. Appello della Caritas: non riusciamo a sfamare tutti i deputati

Fermento e preoccupazione nel Parlamento italiano per l’arrivo dei deputati grillini. “Tre di loro sono andati in esplorazione nelle aule delle commissioni e non sono più tornati, stiamo mandando i soccorsi”, dice un funzionario della Camera. Incidente a parte, la giornata del deputato grillino è molto piena: dal corso di agility gestito da Casaleggio in un casolare sulla Tuscolana, devono correre a Palazzo Madama, ma possono prendere un taxi solo guidando loro. I corsi di formazione sono numerosi: il più gremito riguarda la compilazione delle note spese, che verranno messe in rete e controllate dalla popolazione ogni domenica mattina nel corso di meet-up coordinati da cittadini ragionieri. In più, si discute su tutto, per esempio se fare quello che c’è scritto nel blog di Grillo solo dal lunedì al sabato, o se ubbidire anche alla domenica. I coordinatori per la comunicazione, intanto, confermano il loro silenzio e uno ha dovuto essere reidratato: non voleva parlare nemmeno per chiedere un bicchier d’acqua alla buvette, con il rischio di ritrovarsi fotografato sotto il titolo : “Ecco la casta che brinda coi soldi nostri!”. Le sue ultime parole raccolte da un portantino del Gemelli: “Questa si chiama coerenza”.

14 commenti »

14 Commenti a “Ore di panico in Parlamento: i grillini si tagliano un piede per dare l’esempio”

  1. hihihihihih !!!!
    😉

    da stella   - domenica, 24 marzo 2013 alle 18:52

  2. :- ))

    da paola   - domenica, 24 marzo 2013 alle 19:41

  3. Dopo gli omini verdi padani piovuti da un paese inesistente, fantastici adoratori del fiume Po e soprattutto dei soldi di “Roma ladrona”, nel nostro Parlamento sono arrivati anche i “grillieni”, provenienti anch’essi da un paese immaginario situato “on line”. Non parlano, non hanno idee individuali, stanno lì e basta!… Nel frattempo, mentre si prospetta l’incredibile distruzione totale delle istituzioni nazionali, agli italiani meno abbienti, delusi ed increduli, non resta altro che continuare a tirare la cinghia. Un buco dopo l’altro verso la fine forzata dell’esistenza? Sarebbe in questo caso davvero un orribile malaugurato risparmio per la società!… Papa Francesco invita i giovani a non perdere la speranza. Mi associo. Cari giovani, datevi quindi da fare!…

    da Vittorio Grondona   - lunedì, 25 marzo 2013 alle 11:12

  4. Quanto vi deve bruciare cari miei eh!? dopo una vita ad inseguire, pure i grillini vi bagnano il naso. Certo voi siete superiori culturalmente, eticamente, e bla bla bla; ma cazzo, non ne azzeccate mai una giusta aha aha!! Porvi qualche domanda no, vero? Troppo difficile?
    Mi spiace: voi e la vostra accozzaglia di ruba pluslavoro agli operai-lavoratori, voi mascherati da uomini di sinistra (quando non siete altro che privilegiati fancazzisti al 90% assisi su qualche bel posticino statale garantito dagli amiconi CGIL!!), ebbene a voi così superiori in tutto vi tocca sorbire pure quest’ultima onta: dopo la caduta delle ideologie e delle utopie più o meno latrici di comodità (per voi), vi tocca pur far la figura di merda davanti ad un comico che, lui sì, è riuscito a mobilitare un popolo. Avanti così compagneros!!!!

    da MircoLeft   - lunedì, 25 marzo 2013 alle 12:26

  5. Davvero questi grillini che stanno a dar retta a Grillo sono dei decerebrati. Diventerebbero invece intelligenti e responsabili se obbedissero a Bersani.
    Del resto è per quello che la gente li ha votati.

    da roberto   - lunedì, 25 marzo 2013 alle 15:47

  6. l’articolo m’ha fatto ridere (Robecchi come al solito è sempre in grado di mettere il buon umore); ma mi ha fatto più ridere il rosicamento nei commenti:
    “Nel frattempo, mentre si prospetta l’incredibile distruzione totale delle istituzioni nazionali, agli italiani meno abbienti, delusi ed increduli, non resta altro che continuare a tirare la cinghia.” ???

    tanto la cinghia la avremmo dovuta tirare lo stesso (grazie a chi è stato seduto in parlamento fino ad adesso dagli anni passati), ma poi, su dai…la “distruzione totale delle Istituzioni” ?????
    mandove? maqquando? macchi?
    solo perchè il bersani non è ancora stato capace di fare un governo?

    e poi, anche solo immaginarselo nei panni di un famigerato pericolosissimo alquediano-anarcoinsurrezionalista-blackbloc-terrorista che realizzerà la “distruzione totale delle Istituzioni”, sinceramente la vedo un pò campata in aria.

    in democrazia, se non si forma un governo o se cade, si va a votare. non è mica che avvenga la “distruzione totale delle Istituzioni”

    ma poi, mica capisco nbene:
    il PD stava assieme al PDL a sostenere Monti.
    allegramente tutti e tre assieme hanno varata la famigerata “RIFORMA FORNERO”… e adesso cosa c’han da lamentarsi se la gente tira la cinghia?

    da stella   - lunedì, 25 marzo 2013 alle 23:29

  7. Come al solito Stella non infila mai un ragionamento da poter discutere nel merito. Stende la mano e lancia la solita minaccia che ha il senso di elementare memoria “ce lo dico alla maestra”… Mi associa fra le righe al PD, ma mi sfugge il motivo della sua convinzione. Non è un mistero che il m5s voglia resettare le nostre istituzioni cominciando dalla politica. Con un clic, secondo le intenzioni del guru comandante assoluto, il cittadino comune sotto il suo fantasioso regime potrà finalmente dire la sua sulle leggi ed avere l’illusoria soddisfazione di essere addirittura ascoltato. Sai che casino… Non chiarisce poi se il clic del cittadino dovrà comunque passare al vaglio del suo giudizio. E’ di questi giorni l’eslicito timore espresso nel suo blog per la presenza, peraltro solo sospetta, di commenti dissidenti, scritti a pagamento… Cosa che invece fanno realmente i suoi seguaci infiltrandosi nei blog altrui, ma loro lo fanno per passione… Alla “Bocca di Rosa” per capirci… Tornando “a bomba” tengo a chiarire che personalmente avevo sempre pensato che le lotte sociali del m5s fossero davvero un segno positivo per l’Italia, ormai destinata allo sfascio sociale ed economico grazie a politiche arraffone e senza scrupoli, ma non immaginavo nemmeno lontanamente all’assurdità che si sta verificando con la sostanziosa concreta presenza in Parlamento di quel movimento. Il m5s ha creato un muro che in sostanza non consente in alcun modo la fattibilità di molte delle cose per le quali ha ottenuto straordinari consensi. Vorrebbe invece in sostanza stare a guardare, costringere il PD ad inciuciarsi con il PDL, avvenimento che peraltro non sarebbe di una novità storica, per indurre l’opinione pubblica a dargli più voti alle prossime elezioni con il classico “avete visto cos’hanno fatto il PD e il PDL?”… Strategia del cavolo che non c’entra nulla con i problemi del nostro paese. Questi ultimi non possono assolutamente attendere la soddisfazione dei capricci di un movimento che alla resa dei conti si sta dimostrato solo affamato di potere. Come contano pochissimo nella sostanza i fiumi di parole che invitano i politici a ridursi lo stipendio. Ridicolo pretenderlo come condicio sine qua non… E’ solo questione di buona etica, ma non determinante per risolvere i problemi. Secondo me Bersani fa bene a portare il suo programma operativo in Parlamento e chiedere su di esso la fiducia. Chi si tira indietro, compresi nel “chi” i bla bla berlusconiani e tutta l’altra politica rappresentativa, si prenda la “sua bella” responsabilità verso gli italiani. Se il m5s ha davvero a cuore la sospensione del TAV in Val di Susa e la realizzazione di molti punti del suo programma, ci pensi bene alle decisioni da prendere in questa unica ottima occasione politica, probabilmente non ripetibile in prospettiva… Per piacere…

    da Vittorio Grondona   - martedì, 26 marzo 2013 alle 11:45

  8. Siamo il paese più in crisi di un continente decadente.
    Veniamo da 20 di berlusconismo come cultura dominante.
    Per la prima volta possiamo liberarci di questa icona dominante che è stato efficace per risolvere i suoi problemi e quelli dei s…uoi amici (Dell’Utri oggi stato condannato in 2°grado per mafia), ma devastante per L’ITALIA
    La sinistra non ha saputo opporre un progetto alternativi, anzi a volte lo ha agevolato
    dichiarazione di Violante regista D’Alema “non gli avremmo toccato le televisioni”. Il contesto è quello della sentenza della Corte Costituzionale che dice che Berlusconi deve scendere da tre televisioni a due, Rete Quattro, venderla o spedirla sul satellite.

    Oggi per la prima volta possiamo cambiare pagina.
    D’alema non ‘ in parlamento e Violante neanche.

    Fate un governo insieme vera sinistra del PD e cittadini del M5S. non è importante chi lo guida, abbiate cuore per una volta le sorti del paese.
    In colpo solo ci liberiamo dei dinosauri del passato ed evitiamo il baratro politico finanziario a cui andremo certamente in contro con un governo D’alema Berlusconi o con le votazioni a giugno(paralizzanti).
    vi prego pensate al futuro dei vostri figli, prima del vostro
    FIlippo Sciacca Civili Servant

    da Filippo Sciacca   - martedì, 26 marzo 2013 alle 13:07

  9. @vittorio
    sai che faresti una gran bella cosa se invece di INVENTARE parole e frasi che NON ho scritto, ti attenessi a quello che è messo nero su bianco nei miei post se vuoi ribattere a ciò che scrivo

    io, vedi, ad esempio, se devo criticare qualcosa scritto da altri:
    lo QUOTO tra virgolette.

    esempio:
    “Se il m5s ha davvero a cuore la sospensione del TAV in Val di Susa e la realizzazione di molti punti del suo programma, ci pensi bene alle decisioni da prendere in questa unica ottima occasione politica, probabilmente non ripetibile in prospettiva… ”

    e infatti ci sta pensando bene:
    ti ricordo che il più acerrimo sostenitore della TAV in ValSusa ( e della militarizzazione a difesa) è proprio il PD.
    come potrebbe mai il M5S, allearsi o concedere fiducia al PD, anche e proprio a causa di un simile punto?
    ti sembra che il PD abbia espresso la volontà di rinunciare a questo enorme ed inutile spreco di soldi pubblici, che solo apporta devastazione ambientale (e soldi nelle tasche di alcuni soliti noti)?

    sei tu Vittorio, anzi “Vittorio” (tra virgolette, do you remember vero!?) in grado di specificare dove e quando il PD abbia dato la sua parola (vabbè, con quello che varrebbe) al M5S, di essere disposto a rinunciare alla TAV in Val Susa?

    no?
    niente link? niente citazioni? niente di niente ?
    ahi!!!! peccato! ritenta, sarai più fortunato!

    ………………..A SARA’ DURA……………….
    scarponi sempre pronti e indietro non lasciamo nessuno

    da stella   - martedì, 26 marzo 2013 alle 16:34

  10. #in democrazia, se non si forma un governo o se cade, si va a votare. non è mica che avvenga la “distruzione totale delle Istituzioni”#

    In una condizione “normale ” avviene questo , ma forse non a tutti e’ ben chiara la situazione generale che potrebbe portare in tempi decisamente brevi a un collasso ,non della sola Italia, ma di tutta la zona euro.

    da nik   - martedì, 26 marzo 2013 alle 16:45

  11. E Stella continua… E’ proprio di oggi la notizia di una possibile trattativa TAV PD/m5s… Fassino e tanti altri del PD sono favorevoli all’obbrobrio, PDL e Lega poi non ne parliamo… Col TAV condirebbero anche i maccheroni. Tanti altri politici però sono contrari o disposti appunto a trattare l’argomento. Con accordi di governo PD/PDL/Lega, il TAV si farà in barba al buon senso. Del resto la nostra politica non ha mai voluto curare il trasporto delle merci su rotaia o sul mare come avrebbe dovuto per il bene del paese. Ha perfino coperto di cemento i binari dei porti più importanti. Ha favorito la costruzione dei centri intermodali a ridosso delle Alpi o a poca distanza da esse. Per esempio a Milano, a Verona, a Domodossola, a Busto Arsizio ecc. In sostanza le merci arrivano ai nostri confini per poi proseguire lungo la penisola a bordo di pericolosi ed inquinanti tir. Non siamo stati capaci nemmeno di sfruttare il mare, che pure ci bagna abbondantemente, non usandolo per l’economico cabotaggio delle merci. Abbiamo preferito la “gomma” arricchendo la famiglia Agnelli a dismisura. Ora che la Fiat non ha più interessi in Italia se ne va lasciandoci a bocca asciutta… Nonostante una tale avvilente storia si è voluto ancora trattare politicamente con l’Europa anche il TAV che purtroppo non porterà via dalle nostre strade un solo tir. Lo scalo di Orbassano servirà probabilmente a tutta l’Europa per la formazione dei treni, a nostre spese, ovviamente in cambio di pochi chilometri di tariffa. Gli interessi esteri e di pochissimi italiani sono quindi immensi… E noi, popolo bue, paghiamo… celebre ed azzeccata frase di Totò… Vedi Stella, in qualcosa andiamo d’accordo. Io sono contrarissimo al TAV…

    da Vittorio Grondona   - martedì, 26 marzo 2013 alle 18:40

  12. @”Vittorio”
    ci vediamo in Valle senza alcun problema. Tanto lì stiamo. E in prima fila.

    da stella   - martedì, 26 marzo 2013 alle 20:44

  13. @NIK

    “In una condizione “normale ” avviene questo [nda: cade governo si va a votare ], ma forse non a tutti e’ ben chiara la situazione generale che potrebbe portare in tempi decisamente brevi a un collasso ,non della sola Italia, ma di tutta la zona euro.”

    mhm… innazitutto noto che per “auto darti ragione” sei costretto a mettere la frase al condizionale (e magari a metterti a gufare perchè ciò veramente accada)

    poi noto anche che parli di “collassare tutta la zona euro”, come se l’ “euro” potesse scomparie perchè l’Italia non ha un governo (governo che deve formare il PD, tra l’altro!), analisi degna di un articolo di approfondimento culturale su tv sorrisi e canzoni.

    L’euro, la zona euro, l’europa, la comunità europea, etc sono cosucce un pochino più complicate (ti basti l’esempio che manco la grecia, che è la grecia, è stata sbattuta fuori dall’euro, e nemmeno la zona euro èsia crollata, e subito ti rendi conto di quanto sia improbabile)

    la situazione europea è arrivata dove è arrivata con o senza governi italiani (anzi, purtroppo bisogna dire che l’Italia ha partecipato parecchio allo sfacelo europeo, e governi ne ha sempre avuti !)
    o ,boh, diamo la colpa di cosa sta succedendo adesso a cipro anche questa ai malvagissimi “adepti del guru col microchip sottopelle”?

    ma poi, tornando al governo….: ma guarda che è stato incaricato BERSANI, ossia il PD, di fare un governo! mica i famigerati “pentastlluti”.

    e loro (la mitica asini-stra italiana) sono “i buoni”, i “progressisti”, i “colti e preparati” coi quali è imperituro mettersi d’accordo calando, gli altri, le braghe, no?

    e se non ci riescono loro che sono i “meglio sulla piazza”, perchè ve la prendete con gli altri?

    se son così bravi e capaci (come in tutti questi anni devono ovviamente aver dimostrato… che so, appunto sostenendo tav, guerre, precariato e riforme fornere varie): tranquillo, non avran nessun pobrema a metter su un bellissimo governo, che vedrai, manterrà tutte le promesse e farà regnare la pace e la ricchezza in tutti gli italiani e renderà anche rigogliosa e prospera l’europa delle banche e dell’iperliberismo!

    magari invece, se vuoi che qualcuno appoggi la tua parte, è normale fare qualcosa che all’altro possa piacere.
    prendendo per i fondelli gli altri solo per NON RINUNCIARE AL FINANZIAMENTO TRUFFA (rimborsi) ai partiti…. di strada con quegli altri se ne fa ben poca, e ci trova costretti ad andare a braccetto con chi la pensa esattamente come te: i soldoni del FINANZIAMENTO TRUFFA (rimborsi) non si toccano!
    dio li fa e poi li accoppia.

    chi è disposto a rinunciare ai tanti milioni di soldoni del FINANZIAMENTO TRUFFA?
    oplà! dai che venire allo scoperto non è così difficile!

    da stella   - martedì, 26 marzo 2013 alle 21:07

  14. il problema, NIK e tutti quelli che come te invocano questa santa alleanza grillini-piddì, è proprio che nella santa alleanza c’è di mezzo il piddì.
    il piddì, quel partito (tra i tanti) che se gli togli anche solo mille lire di finanziamento truffa, son completamente sul lastrico (e questi dovrebbero risanare l’economia? ommissignur!!!).
    che cambi e patti volete che possa proporre e mantenere, un partito messo così?
    .
    cos’è? pensate che a me (e ad un sacco di altri) non piacerebbe che ci fosse un alleanza 5S e Sinistra? che non ci fosse una Sinistra (e basta)?

    beh, SVEGLIATEVI e COSTRUITELA QUESTA BENEDETTA SININSTRA con la S maiuscola, perchè della fotocopia sbiadita della destra iperliberista, guerrafondaia, militarista, inciucista, salottiera, anti operaia, non più Antifascista:
    NO, non solo non sappiamo che farcene, ma non ci vogliamo aver nulla a che spartire!
    .
    tenetevi i vostri D’alema, Esposito, Chiamparino, Renzi, Ichino, Violante, etc etc
    o cacciateveli via, ma da SOLI.
    almeno DECIDETEVI !!!
    .
    il M5S porterà l’Italia alla rovina. può darsi.
    è fatto da incompetenti. può darsi.
    non ha un programma. può darsi.
    ruberà come tutti gli altri. può darsi.
    diventeran tutti dei volta gabbana. può darsi.
    etc, puo darsi etc.
    .
    ma appunto è “può darsi”.
    di cosa sia e sia stata capace e di cosa ha e abbia combinato l’asini-stra italiana (pd e non solo), di chi ci sia e sia stato nelle loro fila, non è invece un condizionale: è una triste e dolorosoa certezza e realtà.
    .
    vi dite tanto di Sinstra? e allora fatela e vivetela attivamente sta benedetta Sinistra (o meglio quella istituzionale, borghesuccia e tanto snob?)!
    il resto son chiacchiere pronte per l’oblio.

    da stella   - mercoledì, 27 marzo 2013 alle 00:51

Lascia un commento