Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
26
set 12

Questa sera Doc3! Transiti (da una vita all’altra, da un sesso all’altro)

Questa sera, altro appuntamento con Doc3 (Rai Tre, ore 23.45). Tre storie, tre intrecci, tre vite che si spostano verso il loro futuro, verso un’altra esistenza. Tre uomini che intraprendono un viaggio che li porterà a cambiare sesso, a diventare donne. Tre Transiti, insomma, come da titolo del documentario di questa sera, firmato da Davide Tosco. Le paure, la determinazione, le medicine, il terrore e la speranza per l’intervento chirurgico, tutte cose dense e complesse, non meno del timore di non essere capiti, di non essere accettati. Transiti è un esempio di racconto corale che converge verso un’unico finale: si può cambiare, si può essere e diventare se stessi a dispetto di tutto. Buona visione.
Doc3 è un programma di Lorenzo, Hendel, presentato in studio da Alessandro Robecchi e realizzato grazie alla collaborazione di Luca Franco. Regia di Graziano Paiella, produttrice esecutiva Monica Pacini

2 commenti »

2 Commenti a “Questa sera Doc3! Transiti (da una vita all’altra, da un sesso all’altro)”

  1. Non ricordo il cognome del personaggio Alessandro, qualcuno lo ricorda?

    da Jius   - mercoledì, 26 settembre 2012 alle 23:37

  2. Appena finito di vedere il documentario grazie all’applicazione della Rai per tablet. Ci tengo a ringraziarla Sig. Robecchi per il modo fantastico nel quale conduce un programma che definire straordinario è poco, una vera finestra sul mondo. Le Sue introduzioni sono sempre molto efficaci e last but not least, vederla in video è anche un gran piacere per gli occhi.
    Solo un piccolo appunto, nel documentario in questione gli uomini che fanno la transizione per diventare donne sono due, la terza persona è una donna che sta facendo il percorso inverso per diventare uomo.
    Ancora grazie e buon lavoro.
    Gianluca da Roma.

    da Gianluca   - venerdì, 28 settembre 2012 alle 01:58

Lascia un commento