Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
21
set 12

Doc3 e le famiglie arcobaleno. Su Repubblica

Il documentario dell’altra sera (Tutto il resto è nulla, di Marco Simon Puccioni, vedi qui) sulle famiglie arcobaleno è piaciuto a Repubblica e a Antonio Di Pollina che ne ha parlato nella sua rubrica… come dire… grazie. Per leggere, naturalmente, fare clic sull’immagine del pezzo… non costa niente e funziona!
Doc3 è un programma di Lorenzo, Hendel, presentato in studio da Alessandro Robecchi e realizzato grazie alla collaborazione di Luca Franco. Regia di Graziano Paiella, produttrice esecutiva Monica Pacini

1 commento »

Un Commento a “Doc3 e le famiglie arcobaleno. Su Repubblica”

  1. un paio di anni fa, dopo aver seguito un convegno in cui si trattava anche di famiglie arcobaleno, torno a casa e racconto ai miei figli (maschi, allora 14 e 13 anni)di cosa si parlava. quando arrivo al punto in cui dico loro che le coppie omosessuali non possono adottare figli sgranano gli occhi e mi chiedono: “NON POSSONO? PERCHé?” . ci penso un attimo e poi, onestamente, rispondo: “Non lo so..”. e loro: ” ma, scusa.. si vogliono bene..?!” io: “sì..” loro: “ma, vivono insieme, sono una famiglia, no..?! io: “sì..” loro: “e allora, perché non possono adottare un bambino? non è giusto!”
    E loro, i miei figli, vivono in una famiglia eterosessuale, “normale” (da lontano almeno, perché da vicino.. :-))
    ECCO, hanno sciolto tutti i dubbi che fino ad allora per “cultura” mi impedivano chiarezza: cioè, razionalmente, da buona inclinazione di sinistra, democratica etc.. etc.. ero per il sì all’adozione ma poi si insinuavano tutti quei retaggi cultural/cattolici/pedagogici del “però.. l’importanza della figura maschile e femminile per un/a bambino/a etc..”. Ora se qualcuno mi chiede se sono favorevole all’adozione da parte delle coppie omosessuali rispondo: Sì! SENZA SE E SENZA MA!

    da domi   - lunedì, 24 settembre 2012 alle 16:34

Lascia un commento