Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
10
nov 11

Piovono Pietre, anteprima su Sky.it: il capitolo sul Km zero

Cari tutti, Il sito di Sky Tg24 si occupa di Piovono Pietre, cronache marziane da un paese assurdo. Bene. Lo fa con un’anteprima del capitolo sul Km zero, un altro dei grandi testacoda di questo magnifico paese. Perché è ora di cominciare ad abituarci (volesse il Signore) al fatto che il ridicolo nazionale non è solo una faccenda di miliardari sporcaccioni… In ogni caso, prendete questa anteprima come un regalo speciale, perché si ride – mi dicono – come nel resto del libro. Insomma, un capitolo a sbafo… Niente male, no? E poi, se vi piace questo… potrete sepre rubare il libro tutto intero in una libreria del regno…
Per leggere l’anteprima clicca qui, oppure sull’immagine, non è difficile, una volta c’è riuscito persino Sacconi…
Alessandro Robecchi – Piovono Pietre, cronache marziane da un paese assurdo – Laterza Editori – pagine 181, 15 euro.
 

2 commenti »

2 Commenti a “Piovono Pietre, anteprima su Sky.it: il capitolo sul Km zero”

  1. grande! sono d’accordo su tutto, e l’unica cosa che potrei aggiungere è la mia esperienza personale: io qui, 35 Km a nord di Milano, il chilometro zero ce l’avevo. Adesso ho la Pedemontana, la terza e quarta corsia dell’autostrada, villette a schiera e singole e speculazioni edilizie varie all’infinito, il mio paese non c’è più, c’è solo la Pedemontana e le due uscite due dell’autostrada.
    Un saluto affettuoso ai milanesi della Tangenziale Est, a quelli dell’Expo, e anche a tutti quelli che abitano vicino agli aeroporti. Chilometro zero anche per loro!

    da giuliano   - giovedì, 10 novembre 2011 alle 20:13

  2. Fantastico Robecchi!

    da Tarkus   - venerdì, 11 novembre 2011 alle 10:27

Lascia un commento