Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
5
giu 11

Voi siete qui – Un teatrino tutto suo

La notizia che anche il PdL utilizzerà lo strumento delle primarie per eleggere il candidato alle prossime elezioni politiche ha generato un’ondata di entusiasmo nella destra italiana. In esclusiva mondiale, il manifesto è in grado di presentare la lista dei candidati.
Silvio Berlusconi – Anziano imprenditore estraneo al teatrino della politica, ha aperto un teatrino tutto suo, con luci soffuse e palo per la lap dance. Vantaggi: può garantire una campagna elettorale a budget illimitato. Svantaggi: gli elettori potrebbero vomitare sulla scheda causando qualche problema durante lo scrutinio.
Marina Berlusconi – Imprenditrice di mezza età, è partita da zero e si è fatta da sola. Guida un’azienda sottratta ai legittimi proprietari grazie alla corruzione di un giudice, dettaglio che garantirebbe una continuità etica alla leadership del centrodestra.
J.K. – Giovanissima danzatrice del ventre yemenita. La sua candidatura alle primarie del PdL sarà valida solo in caso di voto nel maggio 2013, data in cui sarà maggiorenne da pochi giorni.
Claudio Scajola – Un politico a tutto tondo, pare sia candidato alle primarie del PdL a sua insaputa. Due volte ministro e due volte dimissionario, potrebbe essere una garanzia per la sinistra in caso di incoronazione a candidato premier.
Cicciuzzo ‘a Mitraglia – Sostenuto dall’ala legalitaria del PdL (Cosentino e Dell’Utri), si presenta come elemento in grado di cementificare l’alleanza al Sud. In caso contrario, potrebbe cementificare gli avversari politici. Attenzione, è armato.
Fabrizio Cicchitto – Veterano di numerose formazioni democratiche, i suoi capi sono sempre finiti in galera (Licio Gelli) o latitanti (Bettino Craxi), cosa che fa ben sperare per le primarie del PdL.
Roberto Formigoni – Anziano beat cattolico, sogna da tempo un ruolo di primo piano nella politica nazionale. Cita Don Giussani e si veste come Elton John. Francamente, sarebbe meglio il contrario.

7 commenti »

7 Commenti a “Voi siete qui – Un teatrino tutto suo”

  1. Angelino Alfano: il cui comportamento umile e servile di primordine nei confronti del suo dio padrone farebbe invidia perfino a San Francesco, ha vinto le primarie senza nemmeno parteciparvi. Famosi sono i suoi insuccessi di leggi incostituzionali, ma non importa, il suo “dio” ne ha comunque beneficiato nei tempi… Ed è questo quello che conta nella democrazia secondo le larghe vedute del popolo della libertà!…

    da Vittorio Grondona   - domenica, 5 giugno 2011 alle 14:01

  2. Immenso Robecchi!

    da Tarkus   - domenica, 5 giugno 2011 alle 21:38

  3. “Verrà d’ Arcore alla luce
    un burlon, novello duce,
    Ruby-con lui passerà
    e di poi stramazzerà.”

    (Quartina inedita di Nostradamus)

    da gianguido mussomeli   - lunedì, 6 giugno 2011 alle 07:15

  4. Nel teatrino tutto suo dovrebbe evitare di fare un errore: far passare, aummo, aummo, una leggina che gli possa dare la possibilità di iniziare la dinastia Berlusconi (la figlia, ad esempio). Qualcuno lo deve avvisare che nel nord Africa il casino è iniziato proprio per quest’errore. Mubarak (lo zio di Ruby) stava facendo la legge per passare le consegne al figlio, così il tunisino, il siriano, il marocchino, lo yemenita e, il new entry Gheddafi. Be, si sono incazzati tutti, specialmente i giovani. Hanno sopportato questi satrapi per più di trent’anni. La dinastia no, non l’hanno sopportata. Che sia da insegnamento. Ma da “chiagne e frottole di Arcore” ci si può aspettare anche questa.

    da EDOARDO   - lunedì, 6 giugno 2011 alle 10:08

  5. Jessica Brugali neo miss Padania

    Perché sei miss Padania?
    “Perché sono bionda, chiara. Ho i caratteri del Nord. Non ho i tratti mediterranei.
    Per miss Padania bisogna avere le radici nel Nord. Niente padre terrone e magari la mamma settentrionale”.
    Vabbè, al concorso per miss Cretinia non poteva certo vincere una lince…

    Questa già me la vedo, se cambiasse il vento politico, nuda, ricoperta di ‘nduja, a gattonare intonando “Quannu spunta ´a luna a Mmarechiare pure li pisce ´nce fann all´ammoooreee”…

    da gianguido mussomeli   - lunedì, 6 giugno 2011 alle 13:58

  6. grande
    :-)
    cicciuzzo o mitraglia mi pare il personaggio col maggior senso delle istituzioni

    da Rob   - martedì, 7 giugno 2011 alle 10:11

  7. ntanto prosegue il teatrino del PD che vuole a tutti i costi la TAV, chiedendo a gran voce la militarizzazione della valle e l’intervento anche dell’esercito.

    le amministrative sono andate anche bene, ma il PD resta quello schifo asservito agli interessi delle cricche del cemento di sempre.

    da NO TAV   - martedì, 7 giugno 2011 alle 21:27

Lascia un commento