Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
1
mar 11

Leggete, bestie! Micromega 2/11 nelle edicole del Berlusconistan

Bene, ci eravamo lasciati con Micromega n. 1 del 2011, quello dedicato a Berlusconi e al fascismo. Argomento talmente vasto che un numero solo non bastava, e quindi eccoci a Mocromega n. 2 del 2011, dedicato a Berlusconi e al fascismo, due cose che si somigliano parecchio. Non starò a farvela lunga con il sommario, anche perché, prodigio della tecnica, basta andare sul sito di Micromega. Di notevole, però, in questo numero c’è parecchio. Un grande affresco a più voci dei modi in cui si può tentare di uscire dal dominio del Mr. Bean di Arcore ( Margherita Hack, Eugenio Scalfari, Rossana Rossanda, Massimo D’Alema, Barbara Spinelli, Walter Veltroni, Marco Travaglio, Furio Colombo, Pier Luigi Bersani, Sergio Chiamparino, Antonio Padellaro, Pancho Pardi, Antonio Di Pietro, Ezio Mauro, Sergio Cofferati, Giorgio Cremaschi, Luigi de Magistris, Luciano Gallino, Nichi Vendola, Dario Fo). Poi un pezzo davvero notevole di Roberta Carlini sulla diseguaglianza economica in Italia ai tempi del barzellettiere supremo. Poi molti sguardi attoniti dall’estero che spiegano come si vede il regno di Bunga Bunga da fuori. Quanto al modesto contributo del sottoscritto, non perdetevi il test delle notti di Arcore, per sapere che tipo di italiano siete, con le mutande, senza mutande o con le mutande di Ferarra, con cui ovviamente si potrebbe fare la vela maestra della Vespucci. Ecco il sommario, per invogliarvi.
Bunga-bunga test
Credete di sapere tutto sulle serate di Arcore e dintorni? Sicuri? Proviamo noi a mettere in discussione le vostre certezze. In mezzo ad altre ipotesi altrettanto (im)plausibili, non si riesce più a distinguere il vero dal falso. Eppure una risposta giusta c’è sempre. E di solito è la più incredibile. –

Come al solito Micromega costa una fortuna, ma la vale pure. Naturalmente se conoscete qualcuno disposto a rubarvene una copia nelle edicole, io dirò di non aver visto niente e mi batterò come un leone perché in caso di processo possiate avere una prescrizione breve. Parola.
Se vi piace la copertina con Silvio in uno dei suoi più azzeccati travestimenti, cliccateci sopra, funziona!

4 commenti »

4 Commenti a “Leggete, bestie! Micromega 2/11 nelle edicole del Berlusconistan”

  1. La divisa di triste memoria c’era già… Purtroppo è stata conservata. Non si sa mai avrà pensato qualche nostalgico… Dopo nemmeno cinquant’anni, infatti, si è affacciato alla politica nostrana un tizio che ci si è ficcato dentro e l’indossa a pennello… Speriamo che il nuovo terribile tsunami politico passi presto e soprattutto che dopo gli italiani abbiano il buon senso di bruciare per sempre quella nefasta uniforme.

    da Vittorio Grondona   - martedì, 1 marzo 2011 alle 19:51

  2. [citazione]
    …Un grande affresco a più voci dei modi in cui si può tentare di uscire dal dominio del Mr. Bean di Arcore…[snip]… Massimo D’Alema…
    [end citazione]

    questa è la parte che mi ha fatto sganasciare dalle risate. completamente.

    finchè a personcine come d’alema si concederà anche solo un mnimo di credibilità, l’Italia continuerà a restare la zozzura che l’han fatta diventare.

    e se proprio devo esprimere un desiderio/utopia, è vedere d’alema condividere la stessa cella di berlusconi.

    da NO CIE   - martedì, 1 marzo 2011 alle 20:19

  3. Thanks a lot, Mr.Robecchi!

    da Tarkus   - mercoledì, 2 marzo 2011 alle 10:09

  4. prima faccio il test, poi lascio il commento!

    da Sedna   - mercoledì, 2 marzo 2011 alle 10:57

Lascia un commento