Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
30
gen 11

Voi siete qui – La pupa e il vecchione

Ho ammazzato mia moglie. Embé? A casa sua ognuno fa quello che vuole. Più o meno è questa la difesa delle masse berlusconiane, forse ancora prevalenti nel Paese. Difesa puntellata da disparate teorie. Una, molto in voga (rilanciata recentemente sul Corriere da Pigi Battista in polemica con Micromega) suona più o meno così: l’antiberlusconismo che disprezza i berlusconisti è controproducente e finisce per favorire Berlusconi. Tesi interessante. Già, perché ci ostiniamo a disprezzare i berlusconiani? E’ grazie a loro, dopotutto, che Berlusconi traballa. Non fu forse il più fidato leguleio di Silvio, il berlusconiano di ferro Ghedini, a definirlo “utilizzatore finale” quando si scoprì che quello andava a puttane? Non è forse berlusconiana Nicole Minetti che lo chiama “vecchio”, “culo flaccido” e “pezzo di merda”? E’ berlusconiana Barbara Guerra, che al solo pensiero di passare la notte ad Arcore le “viene il vomito”. E’ berlusconiana Aris Espinosa, che dice che andare a letto con Berlusconi “è stressante”. Era berlusconiana Patrizia D’Addario, addirittura candidata alle elezioni pugliesi. E’ berlusconiano Lele Mora, quello con “Faccetta nera” nella suoneria del telefono che a Silvio spilla milioni. E’ berlusconiano oltre ogni dire Emilio Fede, un autogol vivente. Fu berlusconiano Fini, per dire. E’ berlusconiano il dottor Tremonti, quello che, in metafora, inchioderà la bara. Sono berlusconiani mamme, padri, fratelli, fidanzati delle zoccolette di Arcore che le spronano a dare di più e portare a casa di più. Già, perché mai dovremmo disprezzarli? Non vedete che magnifici esempi di etica e di dirittura morale ci si parano davanti? E noi, stupidi antiberlusconiani che ci sentiamo superiori solo perché mandiamo le figlie a scuola invece che a battere ad Arcore! Dài, non disprezziamoli, non facciamo i superiori, mettiamoci comodi e guardiamo in tivù La pupa e il vecchione, ricavandone il giusto insegnamento morale: sono i berlusconiani a far cadere Berlusconi. Alla facciaccia nostra.

18 commenti »

18 Commenti a “Voi siete qui – La pupa e il vecchione”

  1. Non disprezziamoli e non facciamo i superiori, va bene, ma tentare di eliminarli, no?
    (ché questi, se potessero, ci sterminerebbero tutti anzichenò)

    da mariagiulia   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 11:29

  2. Viva Robecchi!

    da Tarkus   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 12:00

  3. Sintetico ed efficace come sempre Alessandro.

    da Massimo   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 12:19

  4. Questa storia, che i cerchibottisti di professione ci sbattono ogni tanto tra i zibidei, dell’antiberlusconismo che favorisce solo “Silvio ‘o curto” ha strarotto. Che, dobbiamo stare fermi e muti mentre quello supera ogni giorno la modica quantità di insulti e improperi a reti unificate? Quest’omuncolo è dal 1994 che governa, sgoverna e comanda e questi pennivendoli ci chiedono di finirla con l’antiberlusconismo. Adesso per accontentarli parleremo di dei marziani, di E.T, guerre stellari e del Milan, Grande Fratello, e l’Isola dei Fetusi. L’omuncolo non fa un peto che non venga trasmesso e comunicato varie volte durante la giornata a reti unificate. Ormai ci comunica le stesse minchiate in un modo seriale attraverso i video messaggi come fa Bin Laden. Sta succedendo tutto nel loro campo: risse, liti da mercato, scissioni, sfanculamenti, papponi, direttorissimi, casalingue d’alto bordo che si scagliano contro l’omuncolo che li sfrutta e li abbandona alla Bocassini e soci. Con chi se la prende il Sultano e i suoi tirapiedi? CON L’OPPOSIZIONE!! Avvisateci se si farà sentire o vedere. Fortunatamente il vento che soffia sulle sponde del Mediterraneo sembra spostarsi.

    da EDOARDO   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 12:57

  5. Gli antiberlusconisti stanno alla finestra e chiedono a gran voce cosa stia succedendo là sotto. Nessuno risponde… Si sa mai che si sveglino tutto d’un colpo anche loro!… Potrebbero perfino decidere di partecipare allo sfascio autogestito dagli amici del “per fortuna che c’è”. Meglio scongiurare questa pericolosa eventualità. L’importante è lasciarli dire che sono pronti… Chissà poi a fare che cosa. Perché, detto tra noi, se in questo baillame di squallida etica politica si fossero dati davvero una mossa tempestiva, a quest’ora Berlusconi sarebbe già a contare i pesciolini del mar dei caraibi.

    da Vittorio Grondona   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 13:34

  6. Quando ho visto il filmato sulla villa ad Antigua, mi sono detto: questo è un pazzo. Tutti quelli che si erano fatti la villa in un posto simile erano coscienti di stare in un angolo di Paradiso: lui no, sei chilometri di cemento. Ad Antigua, a Cuba, Bermuda, Caraibi??? mamma mia…
    PS: non so se qualcuno di voi ci ha già pensato, ma se accendete la tv, è la tv di Gasparri. Non un’idea che sia una, tutto buttato lì a casaccio, un milione di canali senza un’idea dietro…

    da giuliano   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 14:38

  7. colpo finale? Pisanu sostiene che Berlusconi deve chiarire la sua posizione davanti ai giudici…

    da angie   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 17:13

  8. “culoflaccido”?
    :)
    ciao Alessandro
    ciao Belle Anime!

    da stefania   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 17:45

  9. L’anticomunismo di Berlusconi ha favorito i comunisti. Logico, no?

    da Ladi   - domenica, 30 gennaio 2011 alle 21:31

  10. E sia. Hai ragione ma il resto del Paese ha l’ elettroencefalogramma piatto. Uno stato vegetativo permanente. E nessuno a staccare la spina

    da luca   - lunedì, 31 gennaio 2011 alle 10:06

  11. l’amara verità è che, stando alle ultime dichiarazioni di gelli, a staccare la spina a culo flaccido sarà proprio il “venerabile”, e noi ci troviamo nella posizione di dover riporre tutte le nostre speranze in questo personaggio

    da king Mob   - martedì, 1 febbraio 2011 alle 10:50

  12. Già, è proprio di ridere (per modo di dire)…dovremo essere grati ad un personaggio del genere, mahhh!

    da Mietta   - martedì, 1 febbraio 2011 alle 11:25

  13. Il 13 in piazza a cantare “MENO SILVIO, CHE MALE CE’E’!?”

    da EDOARDO   - martedì, 1 febbraio 2011 alle 18:29

  14. “Allora, noi ve le suoneremo coi nostri coperchi!” sarà il mio slogan per il 12 Febbraio col Popolo Viola.

    da ab   - martedì, 1 febbraio 2011 alle 23:44

  15. Bene Ab, vi do anche la colonna sonora “you can’t always get what you want” dei Rollings Stones (non puoi sempre avere quello che vuoi). Chiaramente rivolto al Cainano.

    Però il cartello di una ragazza che ha scritto “Meno Silvio, che male c’è” invece di “Meno male che Silvio c’è” è geniale.

    da EDOARDO   - mercoledì, 2 febbraio 2011 alle 11:56

  16. E mo? E il federalismo? Come la mettiamo con la Lega che minacciava sfracelli se non si approvava il federalismo? Bene, adesso vediamo se sono capaci di mantenere quello che hanno promesso, di mandare al diavolo Roma LADRONA e tutti al voto. Ho paura che il guru e paraguro di Arcore dovrà sborsare milioni di euro per tenerli boni. A Ruby 5 milioni si, e a loro no. Speriamo che non ci rompa i zibidei con un altro videomessaggio. Se lo farà ci costerà una pesante grattata di gioielli di famiglia perchè ormai è acclarato: porta sfiga. Guardate che sta succedendo alla famiglia Mubarak.I leghisti comunque non faranno succedere niente,non faranno niente, non glienefrega niente. Roma è diventata più ladrona da un bel pò di tempo. E’ diventata la discarica dei ladroni e ci mancavano anche quelli vestiti di verde, con lo scolapasta in testa e le corna, la lancia, tricche ballacche e putipù venete, ampolline e l’acqua del Piave per gli imbecilli che ancora ci credono. Entro domani faranno dichiarazioni rilassanti e
    “responsabili”. La “responsabilità” ormai la vendono tanto al chilo. Alè.

    da EDOARDO   - giovedì, 3 febbraio 2011 alle 14:38

  17. Hanno già detto che si va avanti con il decreto…ma saremo per davvero dei gonzi a credere a questi cacciaballe? Mai, dico mai, che mantenessero quel che minacciano o dicano. Il federalismo passerà, anzi quella ciofega,i giudici non riusciranno a fare un bel niente e non ci resta che sperare che dalle fogne esalino ancora altri effluvi ancora più puzzolenti che lo costringano a fare il famoso passo indietro…nel burrone!

    da Mietta   - giovedì, 3 febbraio 2011 alle 15:26

  18. Bravo! rischiamo davvero che siano ” i berlusconiani a far cadere Berlusconi” se non interviene baffino a risollevarlo, le opposizioni neppure quello faranno!
    Oggi 315 a 289, dalla fiducia a 314 oggi c’è un voto in più, e l’opposizione perde i pezzi! …

    Da ricordare al momento del voto!

    da Mik   - giovedì, 3 febbraio 2011 alle 21:26

Lascia un commento