Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
9
dic 10

Micromega! I falsi diari da Mussolini al Trota

Avviso ai naviganti, ai lettori e ai frequentatori di edicole. E’ uscito il numero 8 di Micromega, che come tutti sanno è sempre meglio che prendere la gastrite. Come al solito c’è molto da leggere, da D’Eramo a Chomsky da Landini e Gallino a Franco Cordero. Insomma, è il modo migliore per farsi scambiare per intellettuali e conquistare così definitivamente la propria esclusione dalle selezioni del Grande Fratello. Contro ogni logica, gli amici di Micromega continuano a pubblicare miei pezzi di satira.

Su questo numero:
DA MUSSOLINI AL TROTA
Dopo la pubblicazione di I diari di Mussolini (veri o presunti), si è aperta una nuova frontiera della storiografia: i diari patacca. Ecco un assaggio di cosa ci aspetta: i ‘veri o presunti’ diari di Sergio Marchionne, Lele Mora, Maurizio Gasparri, Sandro Bondi, Renzo Bossi (il Trota), Giulio Tremonti e Augusto Minzolini. Pagine segrete e preziosissime.

Come tutti sapete, quelli di Micromega si ostinano a voler vendere la loro rivista anziché regalarla all’uscita del metrò, quindi non pubblicherò qui ora il pezzo sui falsi diari. A questo punto avete due magnifiche alternative: correre a comprare Micromega in edicola o in libreria, oppure aspettare qualche settimana e tornare qui per leggervi il pezzo sui falsi diari. Intanto (gratis) ecco la copertina. Coraggio non si può avere tutto nella vita. Almeno non subito.

4 commenti »

4 Commenti a “Micromega! I falsi diari da Mussolini al Trota”

  1. A posto di charlot qualche malizioso vorrebbe vedere nei tre turni di lavoro Marchione, Gasparri, Tremonti e personalizare i bulloni da stringere in ordine di importanza di tenuta in Bondi, Minzolini, Bossi figlio. Lele Mora non ce lo vedo come bullone, mi sembra più indicato nella personalizzazione della ruota dentata… Si scherza, naturalmente!… Da Mussolini al Trota, quindi, per scompisciarsi dal ridere!…

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 9 dicembre 2010 alle 12:08

  2. per Renzo Bossi, immagino che avrai chiesto aiuto a qualche bambino di tre anni…(nel senso dei disegnini)
    (il prossimo presidente della Regione Lombardia!)

    da giuliano   - giovedì, 9 dicembre 2010 alle 13:33

  3. …. Esssssi che mi dispiace, non poter leggere Robecchi! Sono un “cervello in fuga” dall’altra parte dell’oceano, in Brasile, e non è proprio facilissimo leggere Micromega! Già le difficili scelte de “Il Manifesto” hanno in qualche modo limitato il mio accesso all’informazione libera, anche se di parte… Alla fine dei conti, gli unici che mi lasciano leggere le loro schifezze sono “gli altri”, che invadono la rete come un’epidemia di colera… Questi altri che, da questa parte dell’oceano, visto che per le politiche, in qualche strano modo (non ve lo racconto qui, ma è veramente strano…), anche io voto, mi mandano un sacco di materiale elettorale. Un candidato “loro”, addirittura, tra i suoi “punti” alle ultime mi ha fatto recapitare un programma in cui diceva che, se eletto, avrebbe aiutato gli italiani all’estero che volessero tornare in Italia a trovare un lavoro… METTENDOLI ALL’INIZIO DELLE LISTE PER GLI STRANIERI!!!! Non ricordo il nome del Pidiellino in questione… So che non c’entra, ma fa veramente schifo, tutto ciò, e ridere (anche se amaramente) ci fa bene! ROBECCHI LIBERO SULLA RETE, PLEASE!!!!!

    da Giulia   - giovedì, 9 dicembre 2010 alle 16:42

  4. Caro Alessandro,
    non è per parsimonia
    ma ho un brutto rapporto con la carta…
    …in linea di massima preferisco gli alberi.
    Cmq so già a priori che sarà esilarante.
    Grande Robecchi.

    da Tarkus   - giovedì, 9 dicembre 2010 alle 20:46

Lascia un commento