Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
29
ago 10

Voi siete qui – Richiamo per leghisti

Tutto si può dire di Silvio Berlusconi, ma non che non sia un grande inventore. Il suo Richiamo per leghisti, sperimentato in settimana in una villa sul lago Maggiore ha dato risultati strabilianti. I leghisti sono entrati dicendo “Elezioni! Elezioni!”, e sono usciti due ore dopo bofonchiando: “Elezioni? Meglio di no”. Sono invenzioni così che fanno progredire l’umanità, presto il Richiamo per leghisti sarà disponibile anche per iphone e playstation e tutti potremo averne uno. Certo, la tecnologia bisogna saperla usare. Quando ci ha provato il ministro degli interni Bobo Maroni, a una festa in costume dalle parti di Bergamo, i leghisti sono arrivati di corsa, ma erano ultrà dell’Atalanta che hanno spaccato tutto: contraddizioni in seno ai padani.  Il grande successo tecnologico del Richiamo per leghisti stempera un po’ la delusione del premier, che ancora non è riuscito a mettere a punto il Richiamo per finiani, peccato. Comunque, l’estate del 2010 sarà ricordata per le grandi innovazioni tecnologiche. I ciellini, per esempio, hanno messo a punto il Richiamo per banchieri. Ultrasuoni? Microonde? Affari? Difficile dire, fatto sta che funziona benissimo. Basta fischiare un paio di volte in una specie di ocarina a forma di acquasantiera ed ecco che al meeting di Rimini accorrono banchieri da tutto il paese, imprenditori, manager, ministri del tesoro e persino Marchionne. E non si faccia la morale con la vecchia storiella dei mercanti nel tempio. Sarebbe fuori luogo per il semplice fatto che lì c’è tutto: banchieri, padroni, industriali, sponsor, aziende, insomma tutto meno che un tempio. E in ogni caso, è bello guardare al mondo cattolico – se vi piacciono gli incontri di wrestling, intendo. L’estate ha portato anche vari inconvenienti, purtroppo. Per esempio Scelba, il generalissimo Franco e Goebbels sono tutti morti, e così non hanno potuto andare a Cortina Incontra. Peccato, mancavano solo loro, però c’erano Sacconi e la Carfagna: dopo qualche litro di vin brulé, hanno detto i presenti, potevano andar bene pure loro.

10 commenti »

10 Commenti a “Voi siete qui – Richiamo per leghisti”

  1. Già. I preliminari si fanno a casa Vespa e poi è orgia (del Potere) continua. I Cristi in croce ormai nemmeno piangono più: fanno l’occhiolino e danno di gomito alle Madonne accanto che a loro volta buttano gli occhi al cielo. Preghiamo.

    da minimax   - domenica, 29 agosto 2010 alle 10:05

  2. Non ricordo se fu M. DEAGLIO,anni fa, a scrivere un bel pezzo su Comunione e Liberazione. Sembra che sia stata una delle operazioni migliori fatte all’estero dalla CIA. Ci hanno investito un pò di soldi ma la cosa è riuscita. Ora sembra più una lobby, e pure smaccatamente reazionaria. Quanto ai leghisti sembra che i ladri a Roma siano aumentati di numero. Loro ce l’hanno duro, pagando si smoscia come è successo l’altro giorno da SUA EMITTENZA. Tutto ha un prezzo. In quel tutto ogni giorno ci schiaffano qualcosa, qualche presa di posizione, insomma “il mercatino della domenica”. Intanto nel mondo non cambia niente: due medici si azzuffano in sala parto a Messina, probabilmente sulla scelta di fare il cesario o il parto naturale (con il cesario l’ospedale ci “quadambia” di più)e rompono anche il vetro della sala. Come sempre, da che mondo è mondo, i cocci finiscono per essere subiti e raccolti dalla donna e dal suo bambino. Sono gravi entrambi. Tanto non succederà niente per assenza di opinione pubblica.

    da EDOARDO   - domenica, 29 agosto 2010 alle 11:57

  3. L’ho letta e mentre scorrevano le righe mi sembrava che fossi tu a narrarmela, come ai tempi di Piovono Pietre…
    Tu sei il solito gigante, gli ambienti leghisti superano il trash di molte misure e al meeting di CL, ragionamento cattolico, hanno partecipato TUTTI i rappresentanti del male. La fiera della bontà e dell’amore… e anche del nucleare).

    da Tarkus   - domenica, 29 agosto 2010 alle 12:12

  4. Saggezza pop docet: “Dittatura e religione fan le orge sul balcone”.
    Quanto allo specifico leghista, beh… che altro aggiungere al tuo StU-PEN-Do Post, tragico e serio al contempo.
    I leghisti sono i perfetti elettori allenati alla rimozione più spinta: uno su tutti, il più recente caso di Cota in Piemonte. No comment.
    Gente a fusione fredda, una massa psicotica vera e propria spacciata per aderenza al territorio. Horror puro, insomma, laddove cioé c’è sospensione dell’umanità basica e, pertanto, si risponde meccanicamente a richiami di tipo pavloviano:
    “Drin drin… La pappa è pronta!” chiama il padrone. E i cani, senza manco vedere il cibo, corrono al richiamo e iniziano subito a salivare contenti…

    da ab   - domenica, 29 agosto 2010 alle 12:25

  5. …e gli sono anche avanzati gli spiccioli per l’ingaggio di Ibrahimovic! Un vero mago.
    (ah no, scusa: i soldi a Bossi sono soldi nostri, quelli per Ibra vengono da tre anni di ICI non pagata ad Arcore – ma così sono capaci tutti!)

    da giuliano   - domenica, 29 agosto 2010 alle 16:30

  6. .. che poi il Richiamo ha un suono del tutto stridulo e incomprensibile quando vuole far capire ai leghisti che c’è da prendere in carico anche un libico che intende convertire 500 e più belle ragazze italiane all’Islam, anzi meglio tutta l’Europa

    da Paola   - lunedì, 30 agosto 2010 alle 16:44

  7. “… come trova o non trova i soldi Berlusconi.. non sono fatti miei.. a me basta che ci compri gli Ibra e i Robinho della situazione”

    (da un forum di tifosi)

    COMPLIMENTONI!

    Ci rendiamo conto che siamo in mano ad un rimbambito depravato grazie a gente come questa? C´è solo da inorridire!

    Italiani, ve lo meritate, un premier che compra i giocatori coi soldi sporchi di uno straccione che uccide i disperati nel deserto!

    da gianguido mussomeli   - martedì, 31 agosto 2010 alle 11:40

  8. Scusi l’OT Robecchi, ma si parla di un suo collega e mi sembra importante:
    http://italiopoli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2528464

    Dopo che hanno cercato di chiudere il blog di Vulpio, questo mi sembra un altro passo indietro…
    A me resta la percezione che i media tradizionali di questo Paese siano sempre più poveri…

    da Roberto   - martedì, 31 agosto 2010 alle 16:17

  9. a Roberto,
    Oliviero Beha è acuto e colto: praticamente un altro rompicoglioni per la massa dei mediocri; non è una novità. Essere originali in quest’Italia velata è un demerito grosso, che si paga caro. Alé.
    Ognuno nel suo piccolo mondo esperenziale può d’altronde constatare l’effetto strisciante di una vera e propria pulizia etnica; basta vedere a che livelli s’è ridotta l’arte contemporanea tout-court per capire bene a quali sottolivelli di creatività siamo arrivati.
    Sono gli effetti del berluskonismo a cui il partito democratico ha fornito sempre in tutti questi anni biada e ogni necessità di rifornimento…
    A questo proposito Wittgentein metteva in guardia affermando che esseri bravi architetti in un brutto periodo storico non è la stessa cosa che esseri bravi architetti in un buon periodo storico.

    da ab   - martedì, 31 agosto 2010 alle 17:06

  10. In tutta onestà, lette le cronache (e anche quella molto equilibrata de Il Fatto che ha linkato Roberto al post n.8), non saprei se è il caso di parlare di censura. E’ vero che mala tempora currunt, ma è anche vero (nel mio piccolo mondo esperienziale, come dice ab) che le rubriche ci sono e poi non ci sono, e ce ne sono di nuove e che un direttore può decidere se mandarti in onda o pubblicarti oppure no. Non ho parti in causa nella faccenda e non credo sia interessante che io mi schieri per Beha o per Berlinguer (tutti e due bravissimi fino a prova contraria). Però una cosa la dico. La censura è una cosa molto seria e molto grave, che esiste in natura e esiste parecchio in Italia. Proprio per questo è una parola da maneggiare con cura e urlare alla censura ogni volta che succede qualcosa nelle scelte editoriali dei giornali rischia di essere fuorviante. In ogni caso, le due versioni della faccenda sono ben spiegate con tanto di virgolette nel link di cui sopra e ognuno si faccia la sua idea.
    a.r.

    da a.r.   - martedì, 31 agosto 2010 alle 18:36

Lascia un commento