Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
18
lug 10

Voi siete qui – Quel sacro territorio, dove accade di tutto

Ogni tre parole pronunciate da un leghista una è “territorio”. E’ un dato di fatto, certificato dall’accademia della crusca e dal forum internazionale sulla polenta taragna: la Lega vince perché sta sul territorio. Conosce il territorio. Comunica con il territorio. E naturalmente – tenetevi forte – governa il territorio. Lo governa e lo conosce così bene che non si è accorta che la ‘ndrangheta è più forte a Milano che a Locri, che addirittura una megacosca si chiamava “Lombardia” (non Padania, che non esiste), che in casa loro abitano 500 affiliati che decidono chi votare, perché, come spartirsi gli appalti, come dialogare con la politica. Niente male come controllo del territorio: la prossima volta di vedetta mettete Ray Charles. C’è voluta la “toga rossa” Ilda Boccassini per fargli aprire gli occhi (sul territorio), ed è subito arrivato Maroni Bobo – ministro dell’interno dello stesso governo di Scajola, Brancher e Cosentino – a prendersi i meriti della riscossa legalitaria. Noi noteremo solo, così en passant e fuor di polemica, che nemmeno un affiliato è stato bloccato da una ronda padana (a guardia del territorio), peculiare caso di inefficienza lombarda. Quanto al supremo senso della legalità del ministro Maroni, lo sappiamo certificato da ogni telegiornale del regime. Dunque ci rivolgiamo a lui per denunciare un furto grave. Ci hanno già rubato quattro miliardi in sanzioni europee, un altro ce lo ruberanno a breve. Fa un bel gruzzoletto: un quinto della manovra di Tremonti. E questo perché una cricca politica di nome Lega Nord si ostina a difendere alcuni fuorilegge che non vogliono pagare le multe sulle quote latte. Per difendere pochi dei suoi, la Lega e l’amico Tremonti (con apposito emendamento inserito nella manovra) non esitano a penalizzare gli onesti e far spendere miliardi a tutti. Questo si chiama furto. Coraggio, ministro, aspettiamo la retata di questi parassiti padani che campano a spese dello Stato. Per la trionfale conferenza stampa vorrei un biglietto di prima fila, sarà uno spettacolo.

7 commenti »

7 Commenti a “Voi siete qui – Quel sacro territorio, dove accade di tutto”

  1. Parlare della Lega Nord per me è un invito a nozze. Quasi come parlare di Cofferati come sindaco imposto di Bologna… Mi pare che a.r. abbia già sintetizzato le qualità migliori di questo “partito” che sembra uscito da un baraccone di Luna Park, che sa cosa vuole la “ggente” che l’ha votato (sic). Sto spremendo il mio cervello per trovare qualcosa di positivo a favore della società uscito dalle stanze padane, ma nemmeno una goccia ne è uscita. Solo qualche galeotto extracomunitario in più nelle patrie galere… Ma questo non è positivo in democrazia. Io mi ritengo tutto sommato di animo buono e comprensivo… Davvero, anche in questo caso mi sarebbe piaciuto dire qualcosa di buono sugli adoratori del Po e… del portafoglio romano… Peccato!… Sarà per un’altra volta!

    da Vittorio Grondona   - domenica, 18 luglio 2010 alle 10:47

  2. Silenzio! Si ruba.
    (da Il Vernacoliere)

    da ab   - domenica, 18 luglio 2010 alle 11:04

  3. Roma ladrona! Già, peccato però che i metodi di Roma ladrona ci piacciono tanto, vi racconto questa piccola storia che viene dalle mie zone…

    Cinofilia Padana!
    Marco Lusetti era l’astro nascente della Lega Nord in Emilia, delfino del potente On. Angelo Alessandri (quello delle multe), ha vissuto un 2009 denso di soddisfazioni: storica conquista del Comune di Guastalla (RE) dove diventa Vice-Sindaco e nomina di Commissario “ad acta” dell’ENCI… cos’è l’ENCI? L’ENCI è l’Ente nazionale della cinofilia, ma è anche la causa del 2010 di merda che sta passando Lusetti! Già, perchè dovete sapere che nei giorni scorsi il Guerriero Padano è stato espulso con infamia dalla Lega Nord… Motivo? La gestione del famigerato ENCI! Nell’Aprile del 2009 il Ministro dell’Agricoltura, l’altro leghista Zaia, commissaria l’Ente e nomina in quel ruolo Lusetti, che non sa una beata mazza di cani, visto che non ne possiede, ma probabilmente in suo favore c’è che possiede la tessera della Lega! Arrivato lì da buon Padano, che odia gli sprechi inutili (roba da meridionali), decide che la prima cosa da fare sia quella di deliberare che il compenso del commissario (egli!) sia aumentato a Euro 6.000,00 (cazzo!) mensili! Si da il caso però che l’ENCI sia un ente privato e in teoria non commissariabile, i commissariati si ribellano a questa situazione e fanno ricorso al Tar per la rimozione del buon Lusetti, e le Toghe Rosse gli danno pure ragione! Sembra finita la bella avventura del buon Marco, ma tra Padani non ci si abbandona, e il buon Zaia, che odia i privilegi di casta (roba da meridionali), fa infilare un emendamento nel decreto “Mille Proroghe” che pressapoco dice “Gli enti privati zootecnici si possono commissariare” e quindi Marchino torna al suo posticino! Però inizia anche a montarsi un pò la testolina e in pochi mesi sforna 62 (!) delibere di incarichi professionali a vari leghisti, amici, amici degli amici ecc. per un totale di 1,7 milioni di euro (alla faccia della crisi!). Solo che a quel punto finalmente qualcuno si insospettisce, e, senza Zaia al Ministero (ora governatore del Veneto) e con il nuovo Ministro Galan (ex-governatore avvelenato del Veneto, incazzato un pò con i leghisti), Lusetti viene rimosso, scoppia il bubbone e la Lega reggiana, con Alessandri in prima linea che ormai ha rotto con il Delfino (ormai tonno…), fa fuori il Lusetti.

    Sulla cosa la Lega rimane in versione Top Secret, forse per la vergogna, dimostrando più che uno stile padano, uno stile mafiosetto! E poi mi chiedo: ma siamo sicuri che Angelo Alessandri fosse poi così all’oscuro di tutto il mannello Lusettiano? Mah….

    Questo fatto dimostra una cosa: che con i meccanismi di “Roma Ladrona” i leghisti ci vanno a nozze, aldilà della propaganda! Sempre per la serie “Ci prendono per il culo, ma m’hanno promesso che mandano via il marocchino che sta qui di fianco, quindi li voto!”, così quando hanno appena un pò di culo sulla poltrona… COMINCIA LA FESTA (solo la loro)

    Concludo con il ricordo del comizio di Beppe Grillo a cui ho partecipato in Marzo a Reggio Emilia… Scrissi che mi aveva impressionato il giovane consigliere comunale di Guastalla del Movimento 5 Stelle che aveva scoperto che il Comune dava 20.000,00 euro ad una associazione che nei progetti aveva anche “Il buon cittadino a 4 zampe”… Disse che in quella associazione vi erano il Sindaco, il Vice-Sindaco e alcuni suoi amici e parenti…. Indovinate chi era il Vice-Sindaco in questione? Troppo facile, l’ho già detto ad inizio post…. proprio cinofili questi Padani (che non esistono, ricordiamolo!)

    da Mauro Pigozzi   - domenica, 18 luglio 2010 alle 18:36

  4. Anch’io voglio un posto in prima fila, ma ho un dubbio molto forte: come fa Maroni ad arrestare gli amici degli amici e sostanzialmente chi gli garantisce un posto al tavolo dei ladroni di stato????

    da Valerio   - domenica, 18 luglio 2010 alle 20:54

  5. La Lega è come i cani, segna il territorio pisciando su tutti gli angoli del circondario. Peccato che poi venga qualche cane da fuori che ci piscia sopra e confonde gli odori. E’ per questo che non si è accorta che il suo territorio in realtà non lo è…

    da Antonello Vasi   - lunedì, 19 luglio 2010 alle 08:04

  6. Agli elettori della Lega: la prossima volta votate per Alì Babà, così siamo sicuri che non son più di 40…I LADRONI!!!!

    da antonella   - lunedì, 19 luglio 2010 alle 11:08

  7. Un secessionista agli Interni apre due possibili scenari: 1) rimane tanto tempo al Governo, sistema tutti i suoi uomini ai punti giusti, e l’Italia fa la fine della Jugoslavia. 2) la Lega Nord perde le prossime elezioni e abbiamo già in casa l’IRA, l’ETA, eccetera (pensate che le ronde siano state un flop? poveri illusi…).

    da giuliano   - lunedì, 19 luglio 2010 alle 11:47

Lascia un commento