A parte il fatto che il viola mi sta da schifo, ricordo a tutti quelli che abitano su marte, o sono ciechi, sordi, muti, o che vivono e lavorano in questo paese e non si spiegano perché quando andiamo all’estero tutti ci ridono in faccia, che domani alcuni volenterosi chiederanno le dimissioni del signor Belusconi, in piazza San Giovanni a Roma. Mi sembra una cosa giusta e doverosa. A parte tutto quello che si può dire e pensare di Berlusconi e del suo sistema di potere, del suo impianto culturale ecc. ecc. (tutte cose che ci samo detti in abbondanza), ci sarebbe anche il piccolo dettaglio che il Paese è totalmente paralizzato dai cazzetti privati di mister B. Tutto gira intorno a lui, ai suoi problemini con la giustizia, ai suoi scandaletti di letto, ai suoi avvocati, alle sue barzellette. Al di là delle faccende politiche (che sono immense) e dell’egemonia culturale (che è deprimente), ci sarebbe questo piccolo dettaglio: che invece di vedercela con Francia, Germania e Inghilterra, siamo dalle parti della Libia e della Bielorussia (come amici intimi di B.). Insomma, saremmo un po’ stufi. E allora diciamolo. Tutto qui. Per il momento. Dopotutto, un pomeriggio romano per salvare la patria è uno sforzo da provare.
Il mirabile disegno qui di fianco l’ha fatto Franz. Cliccateci sopra, stampatelo e tenetelo in tasca. magari porta bene…
Ven
4
Dic 09


Loading...
Caro Robecchi,
tu che sei un rosso doc come fa il viola a starti da schifo? C’est pas possible, mon cher. Proprio non l’hai azzeccata questa, mi spiace! Ma bando alle ciance!
Comunicazioni di servizio per tutti i ganzi come me che domani si sposteranno in quel di Roma: il meteo dà tempo buono, indi muoversi tutti per incontrare facce ugualmente consapevoli e incazzate. Non siamo mica pochi dopotutto.
Io considero la trasferta di domani come un vero e proprio ricostituente contro gli attacchi di influenze suine varie, fisiche e morali.
Cisi domani allora e mi raccomando: che sia un fazzoletto rosso al collo, una felpa gialla o nastri viola all’aria, l’importante è riconoscersi simili nelle nostre diversità : un’unità di voci.
Non per ultimo: Complimenti a Franz!
da angela - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 14:53
..un paese paralizzato dai cazzetti….quelli che escono oggi sono super cazzetti, altro che escort! Spatuzza parla, quel che dice dovrà ovviamente essere valutato, soppesato e giudicato…ma intanto diciamocelo: ma che minchia di premier si è scelto tanta parte del popolicchio italico? Intanto oggi è di nuovo mancato al processo Mills….embè, iddu è troppo occupato per farsi processare…mica è fatto di carne ed ossa come noi!
da mietta - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 15:23
Certo andare a manifestare contro lo psiconano(come lo chiama Grilo) è quasi un dovere ma non credo che valga il proverbio “tolto il dente tolto il dolore” il dolore di un’opposizione che non esiste,di una sinistra che non esiste purtroppo rimane. allego canzone di Gaber
La razza in estinzione
di Gaber - Luporini
2001 © Warner Chappell Music Italiana Srl - Via G. Fara, 39 - 20124 Milano
Non mi piace la finta allegria
non sopporto neanche le cene in compagnia
e coi giovani sono intransigente
di certe mode, canzoni e trasgressioni
non me ne frega niente.
E sono anche un po’ annoiato
da chi ci fa la morale
ed esalta come sacra la vita coniugale
e poi ci sono i gay che han tutte le ragioni
ma io non riesco a tollerare
le loro esibizioni.
Non mi piace chi è troppo solidale
e fa il professionista del sociale
ma chi specula su chi è malato
su disabili, tossici e anziani
è un vero criminale.
Ma non vedo più nessuno che s’incazza
fra tutti gli assuefatti della nuova razza
e chi si inventa un bel partito
per il nostro bene
sembra proprio destinato
a diventare un buffone.
Ma forse sono io che faccio parte
di una razza
in estinzione.
La mia generazione ha visto
le strade, le piazze gremite
di gente appassionata
sicura di ridare un senso alla propria vita
ma ormai son tutte cose del secolo scorso
la mia generazione ha perso.
Non mi piace la troppa informazione
odio anche i giornali e la televisione
la cultura per le masse è un’idiozia
la fila coi panini davanti ai musei
mi fa malinconia.
E la tecnologia ci porterà lontano
ma non c’è più nessuno che sappia l’italiano
c’è di buono che la scuola
si aggiorna con urgenza
e con tutti i nuovi quiz
ci garantisce l’ignoranza.
Non mi piace nessuna ideologia
non faccio neanche il tifo per la democrazia
di gente che ha da dire ce n’è tanta
la qualità non è richiesta
è il numero che conta.
E anche il mio paese mi piace sempre meno
non credo più all’ingegno del popolo italiano
dove ogni intellettuale fa opinione
ma se lo guardi bene
è il solito coglione.
Ma forse sono io che faccio parte
di una razza
in estinzione.
La mia generazione ha visto
migliaia di ragazzi pronti a tutto
che stavano cercando
magari con un po’ di presunzione
di cambiare il mondo
possiamo raccontarlo ai figli
senza alcun rimorso
ma la mia generazione ha perso.
Non mi piace il mercato globale
che è il paradiso di ogni multinazionale
e un domani state pur tranquilli
ci saranno sempre più poveri e più ricchi
ma tutti più imbecilli.
E immagino un futuro
senza alcun rimedio
una specie di massa
senza più un individuo
e vedo il nostro stato
che è pavido e impotente
è sempre più allo sfascio
e non gliene frega niente
e vedo anche una Chiesa
che incalza più che mai
io vorrei che sprofondasse
con tutti i Papi e i Giubilei.
Ma questa è un’astrazione
è un’idea di chi appartiene
a una razza
in estinzione.
da Elisabetta - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 16:16
Ogni parlamentare che oggi non chiederà le dimissioni del tizio referente della mafia del consiglio, che sia di destra, di sinistra o di centro, per me sarà un complice e a sua volta colluso con la mafia. (R.P.).
da giampi - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 17:36
Ho letto le 101 domande , sono ancora senza risposta. ma la cosa che più mi ha fatto pensare sono le considerazioni di Bossi su Berlusconi. COme cazzo è possibile che la lega sia in combutta con Berlusconi ora?. … Berlusconi è la bistecca e la lega il pestacarne.. mi sono spaccato in due dal ridere. e sentite questa:
Silvio Berlusconi era il portaborse di Bettino Craxi. E’
una costola del vecchio regime. E’ il più efficace
riciclatore dei calcinacci del pentapartito. Mentre la
Lega faceva cadere il regime, lui stava nel Mulino
Bianco, col parrucchino e la plastica facciale. Lui è un
tubo vuoto qualunquista. Ma non l’avete visto, oggi,
tutto impomatato fra le nuvole azzurre? Berlusconi è
bollito. E’ un povero pirla, un traditore del Nord, un
poveraccio asservito all’Ulivo, segue anche lui l’esercito
di Franceschiello dietro il caporale D’Alema con la sua
trombetta. Io ho la memoria lunga. Ma chi è Berlusconi?
Il suo Polo è morto e sepolto, la Lega non va con i morti.
La trattativa Lega-Forza Italia se l’è inventata lui,
poveraccio. Il partito di Berlusconi neo-Caf non potrÃ
mai fare accordi con la Lega. Lui è la bistecca e la Lega
il pestacarne. Berlusconi mostra le stesse caratteristiche
dei dittatori. E’ un kaiser in doppiopetto. Un piccolo
tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica.
Un Peròn della mutua. E’ molto peggio di Pinochet. Ha
qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una
volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio.
Riletto alla luce dei fatti odierni fa pensare moltissimo. Il vero rivoluzionario era Bossi… e come ogni rivoluzionario si è impantanato nel regime successivo.
W sergio Leone
da Maurizio - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 18:41
“quello di canale cinque” è bellissima.
da proteustien - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 19:19
recommended traning to no b day:
intercettati 2 secondini da un universo parallelo, abitato da spiriti che parlano una lingua diversa dalla nostra e che ascoltano i suoni registrandoli per poi tradurli:
-oh…
-eh!… icchecé?
-cé che … hai sentito dire chi arriva in quest’ultima cella nr. 1816?
-no. ma ammé chemmefrega chi arriva? per me, son tutte anime perse… chemmefrega ammé, eh?…oddio. (e si ferma di scatto)
-hai capito? è! lo vedi che era importante?
- dimmi perdiana! o ti spacco la faccia di botte!
-ehi, ehi! statte quieto, statte bono… booonooo… ahi, mi fai male… te lo dico, ti dico! la bestia stanotte mangerà !
-cheee? sono anime nere, allora…
-eh sì: staranno qua alle 2 di notte quello del canalecinque, il suo amico pinocchhiochhhio dell’utri, il mentitore (quello sai che dice che la mafia nun cé)!
- oddio! spatuzza assieme a quello di canalecinque e il suo amicone macciello???
- sì!
-seee… ciao!
- no, ti dico che la controriforma della giustizia alle intenzioni alfano ha dato quest’esito il mese scorso: il coniglio è stato preso per le orecchie, ti dico!, è stato processato per mills e per tutti i suoi reati, anche quelli che erano stati prescritti.
-ah, allora anche d’alema per l’unipool è stato processato… e andreotti… etc. etc.
-eh!… te lo dico io di seguire la cronaca… un pulito…
-e noi?
-noi buttiamo via la chiave, eh!
da fansss - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 20:18
domani tutti in piazza mi raccomando.. il duce sta scricchiolando ma l’uomo è ancora pericoloso, bisogna cacciarlo al più presto.. e che tristezza dover sperare in Fini e constatare che la sinistra non esiste più…esiste il suo simulscro.. la vuota rappresentazione del nulla..
da eraldo - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 21:23
uLTIM’ORA: mi piace citare l’esordio del microfono aperto di Radio Popolare di Milano DI STASERA
“QUELLO CHE NON E’ STATO MAI DETTO OGGI E’ STATO DETTO”
da adele5 - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 21:24
Sì, “quello di canalecinque”. Quello che ha portato qui la tv spazzatura, i film interrotti dagli spot, e anche i travestiti e i transessuali - mai visti in tv prima di canalecinque.
E’ stato questo il contributo di “Silvio” alla cultura, le Gelmini e le Carfagna e le Carlucci e le Elsiabettegardini e le Ombrettecolli e i ministribondi sono solo la conseguenza…
Meno male che c’è ancora qualcuno che si ricorda! Grazie.
E un pensiero per Federico Fellini, che a vedere i suoi film ridotti a pezzettini da canalecinque ci è stato male da morire.
da giuliano - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 21:31
Io invece faccio lo snob e mi distinguo dalla massa (che mi auguro essere… massiccia). Perché? Perché Silvio viene a casa da me! Mica mi affatico io!
Domani infatti il Presidente Ferroviere verrà a Torino a inaugurare la TAV! Completata come la Salerno-Reggio Calabria, ma chi guarda codeste quisquilie?
Che buffa coincidenza vero? Oggi avevamo Gaspare, domani avremo anche Buzzurro.
Ci sarà il popolo della Valsusa che da anni ripete quello che è a conoscenza di tutti, tranne che del PD: TAV = mafia.
Il PD infatti pone come condizione necessaria per allearsi per le Regionali… il sì alla Grande Opera!
da Abesibé - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 22:25
Stavo pensando a questo fenomeno socialmente insignificante fino a ieri, la mafia. cosa non si fa per un pizzico di popolarità . da quando Spatuzza ha tirato in ballo Dell’utri e Berlusconi, il tg1 e il tg5, organi di partito del governo, si sono improvvisamente accorti del fenomeno, stasera addirittura un lungo elenco dei risultati ottenuti da questo governo nella lotta contro di essa.
da daniele - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 22:30
c’è anche questa bizzarra difesa che sto guardando su la7 da parte di paolo liguori- un organo ormai insignificante del corpo di berlusconi tipo l’appendice- che sostiene che spatuzza non è attendibile come pentito, perché? perchè è un mafioso. secondo me bisognerebbe rivedere alcune norme sui collaboratori di giustizia, dovrebbero garantire maggiore rigore morale, meglio se gente onesta, incensurata…
da daniele - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 23:31
Scommetto che non si dimetterà …
Oggi l’intelligentissimo sondaggio di Monica Setta chiedeva agli italiani se chi vota Berlusconi è scemo oppure no. Ebbene il 30 % ha risposto di sì. Da chi spende circa un euro per rispondere ad un quesito così idiota non mi sarei mai aspettato un tale incoraggiante risultato.
da Vittorio Grondona - Venerdì, 4 Dicembre 2009 alle 23:33
ed ora, per rilassarsi, un piacevole brano musicale dedicato al nostro amato premier:
http://www.youtube.com/watch?v=_gLgDURKlto
da zioFa - Sabato, 5 Dicembre 2009 alle 14:13