Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
30
lug 09

Stasera Doc3! Io, la mia famiglia Rom e Woody Allen

Mettiamola così. Quante ne avete sentite sui rom? Tante, troppe. E quante volte quello che avete sentito ve l’ha raccontato un rom? Mai o quasi. Ecco, questa sera avete l’irripetibile occasione di vedere e ascoltare i rom raccontati da una giovane rom. Laura Halilovic, giovanissima ragazza rom, si è messa dietro una macchina da presa e ha cominciato a filmare. Non vi dico niente, se non che vale la pena, per l’ironia, la leggerezza, per la bravura di Laura, per la storia che racconta, per le facce che vedrete. E perché… perché sono rom, il popolo che non ha mai fatto una guerra, ma ne ha subite tante, anche oggi, qui. Davvero novevole. Come al solito, RaiTre, ore 23,40 (vi ricordo che esistono i videoregistratori). Qui c’è il trailer. Buona visione.

Doc3 è un programma di Lorenzo Hendel, condotto in studio da Alessandro Robecchi, regia di Lorenzo Hendel. Consulente: Luca Franco. Produttore esecutivo: Monica Pacini.

2 commenti »

2 Commenti a “Stasera Doc3! Io, la mia famiglia Rom e Woody Allen”

  1. grazie

    da angela   - giovedì, 30 luglio 2009 alle 00:38

  2. Com’è la vita: tanti episodi di vita vissuta, tutti simili in ogni casa, ma che a seconda della realtà sociale in cui si concretizzano acquistano invece conformazioni tanto diverse. In molti Paesi, fra i quali il nostro è in prima fila, manca purtroppo ancora il concetto di libertà e di fraternità.
    Ho registrato l’intero programma che guarderò quanto prima con molto interesse.

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 31 luglio 2009 alle 10:43

Lascia un commento