Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
8
mag 09

Olimpiadi dei pirla: Salvini arriva secondo

Grande delusione della Lega Nord, organizzazione dopolavoristica a sfondo razzista del nord Italia. Il suo esponente Matteo Salvini, che partecipava alle Olimpiadi dei pirla con la sua arguta proposta di riservare dei vagoni della metropolitana ai milanesi è arrivato soltanto secondo. Come mai non primo? Semplice: troppo pirla. La sua proposta è infatti stata sommersa da ghignate e scaracchi, sia da destra che da sinistra. Persino la Russa ha detto che era una pirlata, e vi assicuro che è uno che se ne intende. Solidali i cittadini stranieri che abitano a Milano: "Poveri milanesi, già stanno in una città di merda e in più devono starci con Salvini". Save the Planet, l’organizzazione ecologista, ha comunque tranquillizzato tutti: pericolo di estinzione per i milanesi? Chi se ne frega, arriveranno specie più intelligenti, non ci vuole poi molto.
Nella foto, la faccia sveglia e l’espressione intelligente del signor matteo Salvini, secondo assoluto alle Olimpiadi dei pirla.
 

16 commenti »

16 Commenti a “Olimpiadi dei pirla: Salvini arriva secondo”

  1. Ah ah ah…pericolo di estinzione per i milanesi? Chi se ne frega, arriveranno specie più intelligenti, non ci vuole poi molto….si rischia di diventar razzisti anche noi, ma te la tirano con le pinze!
    Allora se lo hanno sbeffeggiato destri e sinistri vuol dire che qualche barlume di decenza in giro ancora c’è?

    da mietta   - venerdì, 8 maggio 2009 alle 13:50

  2. In Germania c´é una battuta sui nazisti e io la riadatto a questo demente:

    Se sei leghista e sei intelligente,non puoi essere una brava persona.
    Se sei leghista e sei una brava persona,non puoi essere intelligente.
    Se sei intelligente e sei una brava persona,non puoi essere leghista.

    da gianguido mussomeli   - venerdì, 8 maggio 2009 alle 14:47

  3. waahhah e’ arrivato secondo!
    e vogliamo i vagoni per quelli che non si chiamano Salvini!
    @gianguido mussomeli
    il criterio scientifico prevale sempre!

    da zioFa   - venerdì, 8 maggio 2009 alle 16:38

  4. Come recita oggi Il Manifesto: “Con un vagone per soli extracomunitari ci sarebbe più sicurezza. Con certa gentaglia in giro, forse è vero: i migranti si sentirebbero più sicuri.”

    Pace

    da Lucio   - venerdì, 8 maggio 2009 alle 19:07

  5. non sono daccordo sul concetto di’organizzazione dopolavorista’ per me solo un impegno a tempo pieno può portare certi intelletti a formulare una serie di vaccate di questo livello.

    da daniele   - venerdì, 8 maggio 2009 alle 21:21

  6. Il senatore del Pdl Carlo Giovanardi, probabilmente folgorato dall’espressione intelligente del signor Matteo Salvini, rivolta la frittata e candida sostanzialmente al primo premio dei pirla quegli italiani che danno ascolto all’incresciosa proposta leghista. Dice, infatti: “Sorprende che qualcuno possa prendere sul serio quella che è soltanto una solenne “cretinata”, di cui tutti gli italiani dovrebbero vergognarsi se venisse interpretata come una proposta politica seria”. E’ quindi tragicamente normale per il Pdl essersi alleato con un partito di persone che non solo fanno o propongono leggi porcata, ma che farfugliano cretinate ogni volta che parlano o che commettono, contenti come una pasqua, tragici errori come quello di avere consegnato poveri diavoli naufraghi nelle mani libiche, notoriamente delicate come il velluto .

    da Vittorio Grondona   - sabato, 9 maggio 2009 alle 01:19

  7. @ daniele
    le persone colpite sono quelle con scarse difese naturali, quelli che da piccoli frequentano l’oratorio, guardano i cartoni su Italia 1, poi crescono con Amici e Grande Fratello. E con tutti questi negrintorno e i clandestini che rompono. Parlare di “intelletti” è eccessivo, se ce n’è qualche traccia è atrofizzata.

    da juhan   - sabato, 9 maggio 2009 alle 08:53

  8. l’e asee,
    el Salvini, el g’ha d’andà foeura dij bal. Ves lunbardt e milanez el voeur dì de pertenjì a na suçetaa verta e libera dij pregjudiçi, Milàn l’e senper staa in prima linjia per ij lot uperari e la sulidarjetaa. El cancher Liga Nordt la g’ha faa vergunjà de ves un popul e persin de parlà la nostra lengua.
    A post de defendt la propia cu”ltu”ra, lengua, històrija etc, la taca lit cun dij puarit, e l’e dree de mandà foeura dumaa del odi vers el divers.
    Stu pirla del Salvini onji dì el g’ha, per inglurijàs e cjapà su” ij voti de la gjent pu”see njuranta e s’cjava di pregju”diçi e de vulgaritaa el g’haa tacaa ij cjinez, ij zingher, ij pivijun, ij maruchin, ij albanez, ij rumen E sta roba per scundt ij prublema debun che nasen del ecunumia falopa
    del manuvradur dij bu”rat el diaul de Arcore
    salu”di
    Mario Righi

    da mario righi (el Marju)   - sabato, 9 maggio 2009 alle 10:01

  9. robecchi, su no se’l te riçevet, te veuri ben per tu”cj quel che te ghe faa in manera hu”manna e sinpatega quan che te seret a Radiu Pupular
    salu”di

    da mario righi (el Marju)   - sabato, 9 maggio 2009 alle 10:08

  10. @ el Marju
    “Milàn l’e senper staa in prima linjia per ij lot uperari e la sulidarjetaa.”
    Scusa se ti rispondo in ‘tagliano: da un bel po’ di tempo si direbbe di no. Almeno a partire dalla “Milano da bere” di Craxy e suo cognato con annessi mariuoli in poi fino agli attuali Formigoni e donna Letizia. Papi Silvio e Dudu Piersilvio sono in buona compagnia. C’è la lega lumbarda, i fascisti e quelli di Silvio, con le veline.

    da juhan   - sabato, 9 maggio 2009 alle 11:20

  11. Purtroppo, i milanesi sono già estinti da un pezzo. Io ne ho conosciuti, di quelli veri: non erano mica come questo pirla qui.
    PS: L’unico, vero, Salvini è Roberto Benigni in “La voce della Luna”.

    da giuliano   - sabato, 9 maggio 2009 alle 14:56

  12. a proposito: qualcuno ha l’immagine del manifesto con l’effige di salvini (con l’aggiunta “pirla”) affisso sui mezzi atm?
    volevo metterlo su facebook..

    da max   - sabato, 9 maggio 2009 alle 18:27

  13. Insultare un’intera comunità (i Milanesi) ti rende tale e quale ai leghisti che disprezzi. I razzisti mi fanno schifo, tutti e indistintamente, siano essi leghisti o meno.

    P.S.: non sono milanese.

    da Mx9   - domenica, 10 maggio 2009 alle 13:17

  14. P.S.: Io sì. Ma tu pensa dove va a cacciarsi il senso dell’umorismo!

    da a.r.   - domenica, 10 maggio 2009 alle 14:07

  15. Salvini rappresenta i milanesi (non sono milanese ma vivo e lavoro a Milano da 15 anni) non più di quanto Pasquale Barra rappresenti i napoletani.
    Anch’io comunque sono abbastanza stanco tanto dei leghisti quanto di tutti quelli che tirano merda in continuazione su milano e sui milanesi.
    Io non mi sono mai permesso in vita mia di giudicare una città e i suoi abitanti in quanto tali o, peggio ancora, quali rappresentanti o emblemi di qualcosa…

    da matteo   - lunedì, 11 maggio 2009 alle 12:35

  16. Non voglio sapere chi è il primo…

    da stellavale   - lunedì, 11 maggio 2009 alle 17:07

Lascia un commento