Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
29
apr 09

Clamoroso! L’unica opposizione a Berlusconi è sposata con Berlusconi!

Più dura di Di Pietro, più efficace di Franceschini, finalmente in Italia c’è un’opposizione seria a Silvio Berlusconi. E’ finanziata da Silvio Berlusconi e si chiama Miriam Bartolini, in arte Veronica Lario, in arte (e due!) Veronica Berlusconi. E sua l’unica voce che si alza contro il più ridicolo primo ministro del mondo alla vigilia delle elezioni europee. Al PV (Partito Veronica) e alla sua leader (Veronica Lario) non sono andate giù le indiscrezioni sulle avvenenti signorine che il marito vorrebbe candidare alle europee. Durissime le sue dichiarazioni: "Quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti". Una frase dura, che tradotta in italiano suona così: sei un porco. Il PV ha poi duramente criticato la decisione del capo del gioverno di far visita a una misteriosa ragazzina napoletana nel giorno del suo diciottesimo compleanno, ragazzina che chiama Silvio Berlusconi "papi", senza aver mai chiesto il test del dna. Anche qui sono piuttosto dure le dichiarazione della leader del PV: "La cosa mi ha sorpreso molto, anche perchè non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli pur essendo stato invitato". Una frase dura, che tradotta in italiano suona così: sei un porco. Ma dietro le feroci critiche della leader del PV c’è anche dell’acquiescienza nei confronti del capo del governo. Per esempio Veronica Lario dice "Mio marito insegue lo spirito di Napoleone", tacendo che Napoleone era più alto, molto più intelligente e aveva persino i capelli. Del resto, siamo immersi in uno scandalo tipicamente italiano. L’unica voce di dissenso e di opposizione a Silvio Berlusconi vive in alcune ville di proprietà di Silvio Berlusconi, indossa gioielli regalati da Silvio Berlusconi, ha sistemato per sempre i suoi figli nelle aziende di Silvio Berlusconi, ed è addirittura sposata con Silvio Berlusconi. Nella foto, il capo del governo e il capo dell’opposizione.

19 commenti »

19 Commenti a “Clamoroso! L’unica opposizione a Berlusconi è sposata con Berlusconi!”

  1. ahahah! davvero uno spasso!

    da Luca   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 10:08

  2. Quando si auspichi il dialogo fra Governo ed opposizione un pensiero all’affiatata copia SB/VL sarebbe d’obbligo. Puntualissima la signora del Premier ha iniziato la sua campagna pubblicitaria in favore, velato ma di grande sostanza, del partner scavezzacollo. Il maschio con la fama di grande tombeur de femmes fa sempre effetto positivo sulle masse. Io penso, tornando al tema serio, che la farsa delle candidature un tanto al chilo sia una grande offesa fatta a tutti gli italiani. Peccato che alcuni di loro, ormai teleabituati a decidere la vittoria di “1” o di “2” col televoto, con un sorrisino di compiacimento per il pettegolezzo, accettino ventate di tragicomica antidemocrazia come quella che ci stanno propinando alcuni capetti politici in cerca solo di gloria personale. Altri, più seriamente impegnati a procurarsi il pane quotidiano, peraltro sempre più scarso in questo periodo di licenziamenti in massa e di crisi generale, non hanno tempo per farci caso. Come Casini non fa caso alla straordinaria sua idea di candidare personaggi dei tipi Filiberto di Savoia e Sgarbi nelle liste del suo partito. Peccato… Forse era meglio quando personaggi come Caligola facevano senatore il proprio cavallo. E’ sempre meglio avere a che fare con l’intelligenza di un cavallo, in ogni momento potenzialmente tentato di sferrare un calcione anche al suo padrone e soprattutto mai in grado di proporre leggi idiote o avventate modifiche alle Costituzioni, che con un cervello umano al guinzaglio, completamente sottomesso alle stravaganze del suo capo padrone. Dulcis in fundo, ma amarissimo per il buon senso delle cose italiane: Mastella ce l’ha fatta, sarà nelle liste del PDL… Ha fatto le scarpe perfino a Cirino Pomicino… Va mo là!

    da Vittorio Grondona   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 11:09

  3. Coppia, non copia, accidenti alle tastiere senza fili!..

    da Vittorio Grondona   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 11:11

  4. Sì, farebbe ridere, se non venisse da piangere…

    da lo scorfano   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 11:13

  5. Facciamola finita. Papi nomina chi vuole ..

    da luca   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 12:55

  6. immagino che veltroni abbia già preso le distanze da simili dichiarazioni
    comunque il p2ista propone le veline e il divorziato cattolico il principino che utilizza il tricolore per sfilare al carnevale di Rio, che dichiara tutto il suo amore x l’Italia, ma vive in Svizzera
    per decidere chi dei 2 sia peggio sarà necessario un referendum, lega permettendo

    da king Mob   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 13:13

  7. Similia cum similibus…ma il P2ista è il capocomico, l’altro un comprimario.

    da mietta   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 13:29

  8. Non credo a una parola di quello che ha detto Miriam Bartolini! E’ una teatrante come il marito: guarda caso mantiene ancora il nome d’arte (con tutto il rispetto per l’arte)

    da maurizio   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 14:59

  9. quelle che seguono le ho prese da un sito di vera comicità altro che quello di Robecchi, vi do anche il link

    da: Christian
    La Signora Lario avrebbe potuto aspettare a fare commenti, le aspiranti candidate “ex attricette” potrebbero essere veri politici.
    da: ROBROY
    VORREI SAPERE COSA C’ENTRANO LE BEGHE FAMILIARI DI BERLUSCONI CON LA SUA CAPACITA’ DI SCELTA DEI CANDIDATI E DI GOVERNO.
    da: Max
    Gentile Presidente, io sono con Lei. Ma, mi permetta di dire, che mia moglie quando deve criticarmi, lo fa in privato.
    da: Daniela
    Che caduta di stile da parte della sua astiosa consorte, sig Presidente… si tollererebbe meglio una critica politica che le solite scenate di gelosia..

    http://www.ilpopolodellaliberta.it/sms.htm

    da king Mob   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 15:45

  10. E se fosse tutta una manovra? Cioè, voglio dire, che sta scenetta si ripresenti sempre in campagna elettorale un po’ dovrebbe insospettire. Come del resto puzza alquanto di bruciato l’insistenza della signora a chiedere il sostegno (della piazza) per la sua condizione di vittima. A me tanto vittima non pare. Già mi disturbò non poco quell’inopportuna lettera al direttore di Repubblica del 2007 ma adesso ha rasentato la farsa ed è per questo che sono convinta che sia tutta una manovra in famiglia per appaltare (come dici tu) maggioranza e opposizione. L’ultima volta che la signora suscitò solidarietà femminile per il suo status di sfigata (di lusso però!) ci si è rimesso una fetta di sinistra, adesso a cosa mirano? Ma poi… lei, UNA come lei si erge a modello per quelle tante aspiranti veline? suvvia, a me pare un insulto (a noi) che i quotidiani le abbiano destinato le prime pagine.

    da fiordisale   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 16:00

  11. Lievito bArtolini…

    da Franz   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 16:20

  12. beh del resto l’unico che la riteneva una persona seria era uolter
    che arrivò a dire:
    “La moglie di Berlusconi è una persona che stimo, con grande curiosità culturale”
    e ipotizzò una sua entrata nel PD o addirittura nel governo

    http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/politica/partito-democratico-11/veltroni-veronica/veltroni-veronica.html

    invece avrebbe fatto meglio a leggesi il libro di Mario Guarino Vita segreta di Lady Berlusconi, ed. Laser, 1996 misteriosamente sparito dalla circolazione

    da king Mob   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 16:29

  13. Grandioso. Ti stimo e ti cito sul mio blog per esteso

    da Gianni   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 18:35

  14. Comunque anche lei invece di parlare sui giornali per poi dopo un paio di giorni ritirarsi zitta e mosca ad Arcore (in stile Rachele Mussolini) potrebbe finalmente prendere una decisione: o divorzia o l’aspetta dietro lo stipite della porta una sera che ritorna a casa e gli pianta 400 coltellate addosso, in stile delitto d’onore! Su questa seconda ipotesi (che preferisco) sarei disposto a presentare un’immediata richiesta di Grazia per la signora Bertolini-Lario-Berlusconi…

    da Mauro Pigozzi   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 18:47

  15. curioso che un padre venga invitato al compleanno dei figli e non vi ci partecipi di diritto.

    da daniele   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 20:41

  16. La gatta che vive con me portava solidarietà a Veronica già nel 2007…

    http://www.step1.it/v2_open_page.php?id=3219

    da Toni Piccini   - mercoledì, 29 aprile 2009 alle 21:38

  17. (per la maggioranza di governo)

    Sillogismo 1 : Veronica Lario è una grande donna;
    Dietro ad ogni uomo c’è sempre una grande donna;
    Silvio Berlusconi è un grande uomo.

    (per l’opposizione al governo)

    Sillogismo 2 : Veronica Lario è una grande donna;
    Dietro ad ogni uomo c’è sempre una grande donna;
    Chi è il marito di Veronica Lario?

    da roberto   - giovedì, 30 aprile 2009 alle 06:12

  18. in effetti leggendo il messaggio di daniele sono rimasto terrorizzato:
    1- che ci veniva a fare mio padre a miei compleanni dato che non l’avevo mai invitato ?
    2-ma soprattutto perchè le mogli dei miei amici mi invitano sempre ai compleanni dei loro figli ?
    mi tranquilliza il fatto che questi al massimo mi chiamano zio, almeno per ora…

    da king Mob   - giovedì, 30 aprile 2009 alle 12:38

  19. Ma siete proprio alla frutta voi di sinistra!
    Ah ah ah… Berlusconi più basso di Napoleone… ma D’alema sapete quanto è alto???
    Ma no… su D’Alema non si può scherzare… come De Rica.
    Vi sta bene, rodetevi di rabbia. Una cosa l’avete detta giusta, Veronica bartolini l’unica opposizione a Silvio. Eh Eh, può star tranquillo Silvio… Che se la ride pensando che i suoi avversari sono ipocriti come i preti e bugiardi come i comunisti!

    da Teseo   - mercoledì, 6 maggio 2009 alle 12:29

Lascia un commento