Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
dom
9
nov 08

Voi siete qui – Il telefono, la tua voce

Uno scoop planetario! Un colpo giornalistico che  lascerà il segno. Il Manifesto, grazie alle sue diavolerie tecnologiche, è entrato in possesso della registrazione della storica telefonata tra Barack Obama e Silvio Berlusconi. Ecco il testo integrale.
WHITE HOUSE – … Thank you, thank you very much … Italy…
SILVIO BERLUSCONI– Buonasera presidente! Sono felice di congratularmi! Ma lo sa che io ero campione di basket? Amico! Dammi il cinque!
WH – …Thank you, thank you very much … Italy…
SB – Non credere a tutto quello che si dice, Barack. C’è gente cattiva, comunisti. Io scherzo perché sdrammatizzo, sono ottimista… Ehi, la sai quella dell’indiano zoppo e della cavalla selvaggia! Quante risate con George… capiva un quarto delle battute, ma rideva sempre… spero molto nella continuità di questa tradizione! 
WH –  … ank you, thank you very much (pausa) Italy… Thank you….
SB – Parlando di cose serie… Pensa che qui hanno polemizzato sul fatto che volevo darti dei consigli! Ma io non me ne curo, sono tutti imbecilli. Senti, ma che shampoo usi? Perché sai, con i capelli crespi… guarda Ronaldo che ricrescita!
WH – Thank you, thank you very much (pausa) Italy…
SB – Eh, lo so, è che invecchio, mi intristisco… devo frequentare gente giovane, per questo vado in Russia… è l’invidia del Putin… ah, ah, buona questa, eh!
WH – … much (pausa) Italy… Questo è un disco registrato. La chiamata è a spese dell’ amministrazione presidenziale americana… Ripetiamo, è un disco registrato. Thank you. Se avete capito il messaggio riagganciate…
SB – Ah, buona davvero! Scherzo fantastico quello del disco regisitrato…non vedo l’ora di farlo a Sarkozy! Bene, ti saluto! Ah, ah! Obama, divertente! Cordialissimi rapporti! Bye, bye!

9 commenti »

9 Commenti a “Voi siete qui – Il telefono, la tua voce”

  1. Sono cose che capitano, soprattutto ai presuntuosi che in alcuni momenti non si rendono conto della loro vera essenza di comici involontari. Vi racconto una storiella, vera… Protagonista un mio vecchio capo di altri tempi, non introdotto ancora ai meccanismi dell’allora recentissima segreteria telefonica. Un giorno lo sento che stava litigando al telefono in maniera addirittura preoccupante. Mi soffermo con apprensione per seguirne l’evoluzione. Rosso in faccia dall’ira, finalmente riattacca con sgarbo la cornetta. Mi guarda con aria di quacuno volò sul nido del cuculo e dopo un attimo di silenzio esclama: questi giovani!… Non conoscono proprio l’educazione. Ha avuto perfino il coraggio di dirmi che potevo parlare solo fra trenta secondi… Io, fresco di scuola dei cretini, ho fatto finta di niente… Proprio come fa il centro destra di fronte a pericolose ridicole carinerie che escono dalla bocca ridente del suo capo supremo.

    da Vittorio Grondona   - domenica, 9 novembre 2008 alle 14:13

  2. So che qualche mese fa il cosiddetto Ministro Bersani ha tentato di intimidire l’Ordine dei medici dell’emiliaromagna che semplicemente tenevano conto del proprio codice deontologico,
    e so che la cosiddetta Ministra Turco (che tanto carinamente stasera Crozza ha intrattenuto), chiese “le prove” del loro intervento contro gli inceneritori.
    I medici ISDE portarono un dossier (spaventoso) alla Sig.ra Turco che da allora non ha mai risposto.
    Tanto i media in questo Paese se ci sono dormono.

    So che in Emiliaromagna il PD sta triplicando gli inceneritori di Forlì Ferrara e Modena, e no, non ACCETTO il fatto che non ci sia un giornalista che lo metta in relazione..

    Per capire la gravità della situazione, un riepilogo della nocività evitabile e i costi sanitari e di previdenza conseguenti, questo VIDEO basta e avanza:
    http://video.google.it/videoplay?docid=5036343201869101344
    Dott.ssa Gentilini, Isde Italia

    Il video parla di FATTI, non di opinioni. Se i TurcoBersani han qualcosa da rettificare, accettino un confronto nel merito.

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/L-ira-di-Bersani-contro-l-Ordine-dei-medici/1809342/6

    Roberto Pirani
    http://www.buonsenso.info

    da Roberto Pirani   - lunedì, 10 novembre 2008 alle 01:08

  3. Ciao Alessandro.
    Mi dispiace dirlo ma ci “sei cascato”. I termini presenti nel “commento” di Roberto Pirani “mi hanno insospettito subito” ed ovviamente alla prima verifica sono giunto alla verità.
    Senza aver intenzione, ne possibilità, di entrare nel merito dei contenuti di tale commento, volevo solo riportarti che il gruppo di riferimento di questo signore a me sconosciuto è invece ben noto: Fare Verde. Già verso la fine degli anni ottanta ho avuto la spiacevole occasione di incontrarli e i loro modi hanno immediatamente messo in luce le loro insipirazioni e riferimenti. Sono una emanazione, per loro stessa ammissione, dell’allora MSI. Ripeto, non ho alcuna informazione per entrare nel merito sulle eventuali “porcherie” che possono essere state commesse, ma da antifascista militante la loro presenza mi da la nausea proprio perchè il loro modo di porsi è inequivocabilemente legato ai loro riferimenti.
    Prima del merito esiste il metodo, prima del codice penale ci vuole una costituzione, altrimenti foraggiamo estremismi che in Italia non hanno bisogno del nostro aiuto. Con la stima e la cordialità che ci unisce ti saluto.

    da Riccardo   - lunedì, 10 novembre 2008 alle 12:33

  4. In realtà non so di cosa parli. A meno che non si tratti di insulti passibili di codice penale o di evidente pregiudiziale antifascista o anticretina (che è un po’ la stessa cosa) io tento di non censurare i commenti, e dunque, non ci sono cascato. Al massimo c’è cascato lui. Chiunque scriva “Cosiddetto ministro” si qualifica da sé. Saluti

    da a.r.   - lunedì, 10 novembre 2008 alle 14:52

  5. Ciao Riccardo non ci conosciamo, ma se per te vale la mia parola (liberissimo di no) ti rispondo con franchezza che sei fuori strada.
    Mi spiace abusare del blog di Robecchi ma sul tuo dovrei registrarmi etc.
    Fare Verde è una delle tante associazioni che compongono la Rete regionale rifiuti del Lazio.
    (anch’essa fra i link del mio sito monotematico e tecnico -non di opinione, in pratica- Per vedere chi la compone non hai che da guardare. Tutti ci si occupa di rifiuti e basta: questo unisce la Rete)
    E Francesco P. che ne era il responsabile di Fare Verde Lazio è un amico personale e un grande esperto di compostaggio.

    Ti prego di entrare nel mio sito, vedere i link proposti, e farti un idea non per sentito dire.
    Il solo link di aggiornamento (informazione) è il Corrosivo.
    Il resto tolte un paio di pubblicità alla fine, sono siti monotematici e trattano il tema dei rifiuti (che non è opinabile, anche se in questo Paese pare di si)

    A prescindere da questo discorso, per me PD-PDL pari sono. Se a te questo infastidisce, non so che farci.
    Il mondo è bello perchè è vario. Disistimo profondamente coloro che per profitto rischiano di mettere a repentaglio la vita, si chiamino Bersani o Scajola, vedi la centrale a carbone che sta sorgendo a Civitavecchia per una discutibilissima scelta politica.
    Confermo tutto del mio commento di ieri sera sull’ex Ministro Turco che non ha mai risposto ai medici ISDE. Se per te è poco..

    Se hai voglia Riccardo, vedi la nota su “altri articoli” a mio nome sul blog stefanomontanari.net
    Anche li si parla di scelte “bipartisan”

    Ciao e scusa la prolissità, Roberto
    http://www.buonsenso.info

    PS
    se Robecchi giudica inadeguato il mio modo di dire questa cosa, è libero di eliminare il commento. Tanto non era rivolto al pubblico, ma era una critica a come Crozza è stato sussiegoso con la Sig.ra Turco (per me non lo merita. tutto qui, e se si guarda il video della Dott.ssa Gentilini è chiarissimo perchè non lo merita)

    da Roberto Pirani   - lunedì, 10 novembre 2008 alle 20:20

  6. Dunque, un paio di cose. Io non ho niente in contrario che la gente si scontri e si incontri (un sito serve anche a questo). Ma le cose che vi state rinfacciando non mi sembrano di pubblico interesse, scambiatevi le mail e scrivetevi tra voi. Naturalmente non sono assolutamente d’accordo che PD e PDL pari sono, mi sembra una scemenza anche solo pensarlo, ma non censuro le opinioni diverse (sempre con le note pregiudiziali che ho detto sopra). D’ora in poi non pubblicherò interventi che escano dal seminato di quel che si sta dibattendo. Quanto a Crozza, facendo parte della sua squadra, faccio notare che Livia Turco è stata intervistata da un finto Marzullo che l’ha molto presa in giro come fa con tutti, anche in modo piuttosto feroce. Ma se una persona prende un volo da Roma per arrivare a Milano a farsi prendere un po’ in giro da Crozza, un grazie e una stretta di mano ce l’avrà sempre. Questo mi pare ovvio. E mo’ basta.

    da a.r.   - lunedì, 10 novembre 2008 alle 20:57

  7. Brrrr… E’ davvero difficile restare in tema. Ci provo… Fermo restando (bella questa espressione, salva il tema in tanti casi) che la politica capitalista del Cavaliere per me equivale al peggiore inquinamento sociale possibile, ivi compresi i suoi interventi dall’estero, esprimo alcune personalissime considerazioni sulla spazzatura. Raccolta differenziata, ottima cosa e principale rimedio non solo economico, ma soprattutto salutare, al problema rifiuti. Guai a non farla… Non bisogna però nasconderci che in molte località italiane è obiettivamente ancora difficile attuarla e quindi per il momento servono anche strutture o rimedi alternativi da ricercare fra i meno inquinanti possibili per non trovarci prima o poi l’immondizia sotto casa. Il problema più grosso però lo vedo nell’abbandono del materiale nocivo. Io penso che un governo coscienzioso dovrebbe domandarsi almeno il perché continui questa pericolosa abitudine da parte di tante industrie e di alcuni cittadini. Perché costa troppo… Ecco perché! Facile, no? Se si trovasse per esempio sui tetti dell’eternit posizionato quando era consentito farlo, per smaltirlo secondo le regole si dovrebbe spendere una fortuna. Non tutti infatti sarebbero economicamente in grado di affrontarne l’enorme costo. In sostanza succede che tale materiale, batterie d’auto, oli ed altro siano abbandonati alla chetichella pericolosamente sulla strada. Così è purtroppo la realtà. Io sono del parere che la bonifica debba essere fatta gratuitamente ed obbligatoriamente dalle ditte che vincono gli appalti dei servizi di raccolta rifiuti. Il maggiore costo certamente deve essere previsto a carico della comunità secondo le possibilità di ciascuno come prevede la nostra Costituzione. Solo così potremmo sperare in una maggiore tutela della salute pubblica costantemente minata dall’inquinamento incontrollato o addirittura considerato un lucroso affare.

    da Vittorio Grondona   - martedì, 11 novembre 2008 alle 13:28

  8. Si, dev’essere andata proprio così..

    da stellavale   - martedì, 11 novembre 2008 alle 14:04

  9. Esulo ,scusate,…
    _Dalla commissione Cultura della Camera arriva un nuovo disegno di legge (DdL C. 1269) che obbligherebbe molti blog ad iscriversi al registro dei comunicatori con la possibilità di essere perseguiti per i reati a mezzo stampa_ …Tempi sempre più bui

    da Antonio   - giovedì, 13 novembre 2008 alle 21:46

Lascia un commento