Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
28
ott 08

Silvio come Unicredit: sospeso per eccesso di ribasso

La legge 133, il decreto 137, la cosiddetta riforma Gelmini, i tagli alla ricerca, la privatizzazione delle università, la mannaia per i precari. Ci sono cose come la scuola che toccano tutti e che spiegano i 20 punti nei sondaggi persi dal governo Berlusconi in soli 20 giorni, una media che persino McCain gli invidia. Occupazioni, cortei e proteste, lezioni in piazza. Studenti, docenti, maestre, genitori. Far pagare a chi studia la crisi non piace, Silvio diventa nervoso, un paese intero che si oppone non lo capisce: ad Amici non succede mai, e nemmeno a C’è posta per te.
Potrebbe anche essere una specie di lezione in piazza anche questa: quando ci si occpone, si lotta, si manifesta e si occupa, il governo della destra ne soffre un po’. Quando si dialoga e si "apre", quando si cencerta e si flirta il governo di destra gongola. Le maestre, gli studenti, i ricercatori, i docenti lo sanno. magari tra un po’ lo capisce anche Walter!

A questo punto la Gelmini bisognerebbe farla santa. Clicca sull’immaginetta, stampa e diffondi.

10 commenti »

10 Commenti a “Silvio come Unicredit: sospeso per eccesso di ribasso”

  1. o, ma non e’ che McCain ce la porta via per far coppia con la Palin? speriamo di no senno’ si torna nella veltronoia totale!
    Comunque adesso basta con la satira che il premier e’ stufo: ma perche’ invece non ti riposi per cinque anni e lo lasci lavorare il poveretto? Cosi’ ti prepari meglio per le prossime elezioni…sempre che silviuccio non cancelli dalla costituzione anche quelle, s’intende…

    x l’immaginetta: Robecchi ma chi li fa sti capolavori? diamogli un po di credito a ‘sti artisti!

    da zioFa   - martedì, 28 ottobre 2008 alle 13:31

  2. Questo governo bisognerebbe farlo soffrire altro che un po’..in tutta Italia si stanno attrezzando…ora vediamo se Uolter farà altrettanto mettendo da parte il suo chiesastico ecumenismo.I tempi son duri e non c’è più spazio per le buone maniere, la mano tesa,il sorriso rassicurante…intanto il nanazzo è da giorni che ha un viso incattivito ed ingrugnato…che continui così!

    da mietta   - martedì, 28 ottobre 2008 alle 13:36

  3. Io al posto di Veltroni, di fronte a quella bellissima piazza del Circo Massimo, traboccante di speranzosi fedeli, sarei stato molto più mordace e più duro con il governo prepotente che abbiamo ora. Le buone maniere sono una bella cosa, ma non sono mai state un’arma efficace per allontanare il male. L’onorevole Gelmini dice che è come Obama… Obama ha promesso aiuti consistenti all’istruzione, lei, invece fa i tagli irrazionali ordinati dal mago della finanza.

    da Vittorio Grondona   - martedì, 28 ottobre 2008 alle 16:45

  4. Guarda io non sono per la chiusura totale, una scelta gliela darei:
    smettere di rompere le balle e eliminare questo schifo che chiamano “riforma” oppure eliminare questo schifo che chiamano “riforma” e smettere di rompere le balle…
    Non sono così intransigente, alla fine sono disponibile al dialogo esattamente come la Gelmini.

    da Valentina   - martedì, 28 ottobre 2008 alle 19:31

  5. ho un velato sentore di interim alla pubblica istruzione…

    da daniele   - martedì, 28 ottobre 2008 alle 20:34

  6. …fatto.
    Ex-Voto ? magari un grembiulino,un fiocco ,che ne so….

    da Antonio   - mercoledì, 29 ottobre 2008 alle 09:58

  7. rimpasto di governo.
    uolter alla pubblica ostruzione.

    da oliver   - mercoledì, 29 ottobre 2008 alle 11:44

  8. A Robe’, ma non sarai troppo ottimista???
    Questi se ne sbattono allegramente, tireranno dritto come carrarmati…

    da Pat/o   - mercoledì, 29 ottobre 2008 alle 12:18

  9. Infatti , è stata approvata. :(

    da Antonio   - mercoledì, 29 ottobre 2008 alle 13:42

  10. Ci sono annotazioni che adesso non ho tempo di fare. Devo applicare nella mia traballante economia domestica quello che ho appena imparato: risparmiare bisogna e risparmiare si deve! Perciò, visto che i miei figli spendono troppo in cicche, piante, fiori e parrucchiere, da oggi non si compra più pane e latte.

    da LaProf   - giovedì, 30 ottobre 2008 alle 08:08

Lascia un commento