Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
ven
3
ott 08

Giù il cappuccio! Il papa ai cattolici: “famolo strano”

Triplo hurrà per Benedetto XVI! In un accorato appello ai suoi clienti, il papa ha attaccato la contraccezione che "snatura il senso ultimo del matrimonio". Insomma, niente pillola, spirale, preservativo. Tutto al naturale. Ma allora come si fa, vi chiederete tutti. Come mai i cattolici che conoscete non hanno 19 figli? Qualche trucchetto c’è e l’ha rivelato lo stesso Benedetto XVI: si tratta di applicare "la conoscenza dei ritmi naturali della fertilità della donna". Insomma, la vecchia ricerca – tanto umana – del terno al lotto. Non sempre funziona, va detto, ma avere trentadue figli è molto meglio che pensare a un papa impazzito. Festeggiano in tutto il mondo i laici: queste cazzate allontanano la gente dal cattolicesimo molto più di un libro di Odifreddi, anche se sono meno intelligenti. Putroppo, ha detto il papa, i cattolici non ci seguono. Ma questo è dovuto solo al fatto che sono cattolici, mica scemi. Le principali associazioni laiche italiane hanno comunque esultato: Grande Benedetto! Facci sognare!  Ancora qualche anno di questa pontificato ed è fatta!

Nella foto, Joseph Ratzinger con i figli Rudolph e Heidi, due casi in cui la conoscenza dei ritmi naturali della fertilità della donna non ha funzionato
 
 

12 commenti »

12 Commenti a “Giù il cappuccio! Il papa ai cattolici: “famolo strano””

  1. oddio che foto wahahaha!
    eh ma dai, infierire anche su Oddifreddi! comunque ti do ragione: ho avuto in mano un suo libro una volta e non sono manco arrivato a meta’ (probabilemente non sono abbastanza sagace) pero’ dal vivo e’ un grande.

    da zioFa   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 13:15

  2. Robecchi sei un grande, non c’è altro da dire!

    da Valentina   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 13:42

  3. grande robecchi, siamo con te!!!
    VIVA LA RESISTENZA LAICA!!
    p.s. famolo strano

    da valmat   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 14:01

  4. 10 e lode per la foto!!!
    110 e lode per il commento della foto!!
    ti leggo spesso sul manifesto, e mi dispiaccio di aver cominciato ad ascoltare radiopop in ritardo …

    da Fabius   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 14:30

  5. “queste cazzate allontanano la gente dal cattolicesimo molto più di un libro di Odifreddi”

    Fantastico, lo penso sempre anche io 😀

    da klochov   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 17:21

  6. O Gino! Il caro, vecchio Gino Knaus, cugino di Ogino, ha colpito ancora! Quanto tempo.

    da silvia   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 19:44

  7. secondo me invece li ha generati volontariamente: così quando rudolph e heidi festeggiano un compleanno invitano tanti amichetti.

    da silvio   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 20:08

  8. Molti contadini usano la gabbia rotonda per l’accoppiamento in serie dei conigli. La povera coniglia non ha scampo. Non c’è mal di testa che tenga… Il Vaticano ha pensato allo stesso metodo. Il matrimonio secondo le sue predicazioni dovrebbe essere la gabbia rotonda per i fedeli cristiani che si sposano… Per fortuna molti cattolici che, come conviene amaramente lo stesso Papa, non accettano più alcune assurde restrizioni vaticane, hanno incominciato ad usare il buon senso costruendo di iniziativa qualche spigolo nella gabbia matrimoniale…

    da Vittorio Grondona   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 22:03

  9. Ancora qualche anno col pastore tedesco e il cattolicesimo diventerá una leggenda da taverna.Comunque,da quando abito in Germania,mi stanno simpatici i protestanti.Almeno i loro ministri di culto hanno moglie e figli e,soprattutto,non si fanno rappresentare da un vecchio scemo vestito come un soprano dell´Aida!

    da gianguido mussomeli   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 22:07

  10. Sono un esempio vivente del caso in cui la “conoscenza dei ritmi naturali della fertilità della donna” s’è rivelata inadeguata. Almeno, così mi dice mamma, che dopo il secondo figlio pensò bene di farsi prescrivere la pillola.

    da G.   - venerdì, 3 ottobre 2008 alle 23:27

  11. Alessandro, i tuoi articoli sono davvero ironici e arguti..
    che bello vedere che c’è qualcuno che usa il cervello!
    Grazie a tutti!

    il “vecchio scemo vestito come un soprano dell´Aida” mi ha fatto schiantare!

    da Elisabetta   - martedì, 7 ottobre 2008 alle 17:34

  12. Stavo girando su internet, ho letto per caso l’articolo.

    Non rispondo a nessuno in particolare, diciamo do un’opinione.

    Consiglio di provare a pensare a quello che dice il Papa (o la Chiesa). Magari si continua a pensare che sono cazzate lo stesso; magari non si condivide però si capisce il perchè di certe affermazioni da parte della Chiesa (magari la Chiesa crede sinceramente a quello che dice)

    Credo sia imprudente, oltre che limitativo, dare giudizi su chiunque (dal Papa fino a Obama, passando per il Dalai Lama) solo per partito preso…e purtroppo c’è questo rischio…o volontà.

    da V.   - giovedì, 30 dicembre 2010 alle 20:23

Lascia un commento