Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
lun
29
set 08

Avviso ai naviganti: questa sera DOC3. Da non perdere

Avviso ai naviganti. Questa sera (ore 23,43, Rai Tre) va in onda la seconda puntata di Doc3, il programma di Rai Tre dedicato ai migliori documentari sociali e politici in circolazione. Il documentario di domani sera è To Die in Jerusalem (regia di Hilla Medalia), una storia su come la guerra sia un fatto personale e insieme una spaventosa tragedia collettiva. Ayat al – Akhras è una giovane palestinese di 17 anni. Sveglia, intelligente, brava a scuola. Si fa esplodere in un supermercato in un’azione kamikaze e uccide – insieme a se stessa – Rachel Levy, una ragazza israeliana di 17 anni. Anche lei è sveglia, intelligente, brava a scuola. Due vite parallele  fuse per sempre in un’esplosione, una scia di odio che ormai nessuno capisce. To die in Jerusalem è la storia della mamma di Rachel che cerca la mamma di Ayat, di due mamme che hanno perso la propria figlia e che vogliono capire perché.
E’ un documentario da non perdere, preparate i registratori se temete l’ora tarda.
Nella foto, la locandina di To die in Jerusalem.

Doc3, un programma di Flavia Scollica e Lorenzo Hendel, condotto in studio da Alessandro Robecchi, regia di Lorenzo Hendel.

Leggi il pezzo pubblicato oggi da L’Unità (in pdf)
 

1 commento »

Un Commento a “Avviso ai naviganti: questa sera DOC3. Da non perdere”

  1. torno oggi in italia dopo 6 mesi all’estero (strana coincidenza partire il giorno dopo le elezioni….) mi becco in faccia il nuovo governo a cui non sono ancora abituato, per fortuna che pezzi di televisione e giornali si salvano ancora (per poco? spero di no…) grazie per tenere alta l’attenzione..

    da fra   - martedì, 30 settembre 2008 alle 10:02

Lascia un commento