Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
17
gen 08

Allarme di Greenpeace: si estingue l’Udeur

Il pianeta si riscalda, decine di specie animali e vegetali scompaiono ogni giorno, si estinguono come i dinosauri, non esisteranno più. Anche l’Udeur di Clemente Mastella sta subendo la stessa sorte, con una velocità impressionante: tutto fa pensare che tra appena qualche anno non ci sarà più traccia di Udeur sull’intero pianeta. Una sconfitta per l’umanità: siamo quasi riusciti a salvare i panda e i coguari, e nella disattenzione generale, si estinguono i Mastella. Secondo il rapporto di Greenpeace, che sta studiando il fenomeno, alcune regioni, come la Campania, hanno visto una morìa di Udeur senza precedenti. "Gli elementi dominanti del branco – dice un etologo svizzero – sono costretti a vivere nella tana senza mai uscire da un ordine della magistratura". Non tutta la comunità ecologista condivide i toni allarmistici: "Nessuno ha fatto tanto rumore quando si è estinta la capra pirenaica o quando è scomparsa per sempre la gazzella rupina". Alcuni sostengono che la scomparsa dell’Udeur è semplicemente irrilevante e non avrà ricadute sull’ecosistema.

Nella foto, un esemplare maschio dominante dell’Udeur

14 commenti »

14 Commenti a “Allarme di Greenpeace: si estingue l’Udeur”

  1. così come ho avuto modo di dire è una sceneggiata napoletana: mastella dice di dimettersi ma nel giro di 48 ore tornerà al suo posto o combierà ministero, al massimo.
    la situazione è diversa se ha intenzione di far cadere il governo,
    ma nn penso

    da nello mainente   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 11:34

  2. Magari fosse vero Alessandro!I Mastella inquisiti pensano di essere vittime cattoliche di questo paese così laico da riuscire anche a censurare il papa. Porelli sti cattolici, ho sentito dire che faranno il Cath Pride a breve; Socci vestito da Arcangelo Gabriele guiderà il primo carro, Meluzzi il secondo, Vespa con Alessandra Borghese presenteranno.La Binetti lancerà la nuova collezione di cilici con cristalli Swaroski e Buttiglione sarà il testimonial a Trinità dei Monti in mutande(per l’occasione pare che Cecchini farà rotolare prugne secche!). Si accettano scomesse su chi canterà!
    Speriamo uno della rosa dei 23 “cattolici perseguitati” così l’estinzione sarà al sicuro.

    da emanuela   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 12:35

  3. …”Si accettano scomesse su chi canterà!
    Speriamo uno della rosa dei 23 “cattolici perseguitati” così l’estinzione sarà al sicuro.”

    canterà Ferrara, che per l’occasione si sentirà un po pavarotti??

    okei, okei.. siamo seri, io vorrei dire che mi sembra sia giusto “capire” se il fatto sussiste o no. e se il fatto sussistesse (come trovo più scandaloso non tanto il piagnistèo che mastella ha piazzato al parlamento, trovo veramente disdicevole gli applausi e il sostegno, l’affetto.. insomma come dire.. la complicità e diciamo l’omerta di tutti gli altri parlamentari.. di destra e di sinistra… bella “famiglia allargata” anche quella…

    avete visto come si aiutano l’un l’altro? i giudici “credono” ci siano statio fatti nell’ambito di elezioni di personaggi.. pressioni esercitate su Bassolino. e lui?:
    – “No, no.. vi sbagliate!, tutto regolare..”

    e così io aiuto te e tu aiuti me.. io non mi dimetto e a te ti faccio cadere l’accusa…

    da suentu   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 13:22

  4. Tiro ad indovinare: Povia. Credo proprio che sarà scelto lui per cantare …quando l’Udeur fa ooooh…
    A parte gli scherzi, devo dire che di fronte a gravi illegalità nelle quali sono indagate le nostre istituzioni, mi sento triste. Non riesco a capacitarmi pensando che persone che hanno avuto tutto dalla vita, dai quattrini al potere, possano avere anche il coraggio sociale e l’arroganza di non essere mai contente. Spero sempre che non sia vero fino all’ultimo. E’ oltremodo sconcertante l’ovazione generale spontanea di tutto il Parlamento quando ieri in vari interventi è stata attaccata la Magistratura con la denuncia specifica di volere prevaricare la politica. Che prospettiva può avere un paese in cui i due poteri preposti rispettivamente alla formazione delle leggi ed alla garanzia della loro applicazione siano in costante conflitto fra di loro?

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 13:38

  5. nel frattempo volevo segnalarvi che la sen. franca rame si è dimessa.

    su un noto quotidiano è pubblicata la lettera. sullo stesso quotidiano online invece non se ne fa voce.
    come non ne ho sentito voce sui tg, mi pare…

    non so a quanti possa interessare ma vi consiglio di andare a leggerne le motivazioni sul sito della senatrice…

    da suentu   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 17:47

  6. Evviva!

    da stellavale   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 20:32

  7. Mah, io tutti questi applausi
    ed abbracci di solidarietà
    non li capisco tanto:
    non amo puntare il dito contro,
    ma prima vorrei fosse accertato il corso della giustizia,
    senza assistere all’ennesimo piagnisteo,
    scene di vittimismo
    e deliri paranoici del politico di turno.
    Mi sarebbe piaciuto che la sinistra (so che questa è una parola grossa, se ci riferiamo a Mastella) potesse segnare la differenza.
    :-[

    da Anne   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 21:27

  8. Il fatto positivo è che, perlomeno, l’udeur si estinguerà serenamente. :)
    @suentu: noi che leggiamo il Manifesto sapevamo di Franca Rame 😉

    da Ed   - giovedì, 17 gennaio 2008 alle 21:54

  9. suvvia, del resto il Clementino e’ quanto di piu’ perfetto e’ riuscita a produrre la maestria italica! tanti si ispirano a tale modello, ma non sono in grado di raggiungere certe vette neanche in tutta una vita! mentre il maestro ha gia’ sistemato non solo la sua vita, ma quella di tutte le (sue) generazioni a venire! 😀

    da christian   - venerdì, 18 gennaio 2008 alle 03:54

  10. tutti uniti contro l’estinzione dell’Uder. Occorre portare avanti una battaglia seria… più o meno come quella fatta contro l’estinzione dei rostocchi e dei minolli. Mobilitiamoci.

    da stefania   - venerdì, 18 gennaio 2008 alle 09:02

  11. A proposito della senatrice Franca Rame, oggi era ospite col marito nella bella trasmissione di Augias “le storie” e ha esposto parte dei motivi che l’hanno portata a dimettersi. Per fortuna c’è RaiTRE.

    da Stoney   - venerdì, 18 gennaio 2008 alle 16:55

  12. uuuuuuhhhhhhhh!
    la teoria della selezione naturale delle specie funziona, checché ne dicano razzinguer e ferrarrosto..
    a titolo di testimonianza, peri posteri, si potrebbe congelarne un’esemplare (magari non troppo dominante che, metti si risveglia eppoi siamo puntgo e accapo) in una camera climatica tipo quella che accoglie la mummia alpina ötzi.
    museo e via. ingresso gratuiito.

    da iggy   - venerdì, 18 gennaio 2008 alle 16:56

  13. E non è finita: adesso l’Udeur vuole la solidarietà di tutti. Come dire: chi non piscia in compagnia o è un ladro o è una spia…

    da segnaleorario   - venerdì, 18 gennaio 2008 alle 20:45

  14. Ve la ricordate la storia del vigile Ignazio Melone? …No? Ve la ricordo in poche righe. Alla fine degli anni 50 il vigile Ignazio Melone ebbe l’ardire di multare un questore per un sorpasso. Si incominciò ad indagare sul povero vigile e sulla sua famiglia. Alla fine, nel 1960, Melone fu condannato ad 1 anno e 6 mesi dal tribunale di Frosinone per favoreggiamento della prostituzione nei confronti di una donna e ricettazione di un orologio. La sentenza, manco a dirlo, precisava che Melone non fu una vittima di quel questore… “Lei non sa chi sono io” è l’antica morale del cittadino al di sopra di ogni sospetto e di ogni illegalità. Speriamo che un bel giorno arrivi anche nel nostro Paese un tosto democratico signor “Smetti” che riesca finalmente a mettere al giusto posto le cose, prima fra tutte la parità dei diritti e dei doveri degli uomini.

    da Vittorio Grondona   - sabato, 19 gennaio 2008 alle 17:13

Lascia un commento