Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mar
20
nov 07

Dieci milioni di firme per Berlusconi: le prime polemiche

Prime polemiche sui numeri dopo le straordinarie performances della raccolta di firme annunciata da Berlusconi: oltre dieci milioni di persone che sono andate a firmare senza nemmeno una coda a un semaforo. Gli scienziati di tutto il mondo analizzano il caso e intanto affiorano le prime polemiche. Un diplomatico del pianeta Kronon IV, atterrato l’altra sera a Ciampino, ha diramato una nota ufficiale: "Su Kronon IV raccoglievamo settanta milioni di firme in due ore quando ancora i celti adoravano il dio Po". Meno polemiche le dichiarazioni del primo ministro di Cervus, uno dei satelliti esterni di Veriton: "Da noi non sarebbe possibile: nella ressa avremmo avuto molte vittime per le cornate involontarie". La raccolta di firme non prevedeva comunque osservatori della comunità interplanetaria, e il risultato dei dieci milioni di firme è considerato credibile, almeno dalle popolazioni più primitive della galassia.

Qui sopra, l’ambasciatore di Klingon IV. A destra il primo ministro di Cervus, colonia di Veriton, con la moglie
 
 
 

3 commenti »

3 Commenti a “Dieci milioni di firme per Berlusconi: le prime polemiche”

  1. A me risulta che abbiano firmato anche Archimede Pitagorico e Tex Willer

    da fausto   - mercoledì, 21 novembre 2007 alle 21:59

  2. Un giorno di qualche tempo fa, non capacitandomi del reclamizzato successo di presenze sul sito di Cesare Previti, vi ho fatto una capatina per cercare di capirne i meccanismi. Mi sono accorto che ad ogni clik di collegamento alle varie pagine, aumentava di uno il numero dei visitatori. Forse sarà stato un problema del mio PC… Forse ogni pagina era compresa nel conteggio generale… Non so. Fatto sta che a me, profano, la cosa appariva come un mistero del miracolo informatico. Voglio dire in sostanza che i numeri non provati del Cavaliere e dei suoi discepoli andrebbero sempre presi con le molle.

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 22 novembre 2007 alle 10:48

  3. Evidentemente quando il Campionato e’ fermo e tua moglie nn ti vuole tra i piedi qualcosa uno si deve inventare.
    Certo nn capisco perche’ con tutto questo successo il Cavaliere ponga limiti alla Provvidenza , cioe’ :
    perche’ fondare un Partito solo ?
    Ne poteva fare due , uno da Governo ed una da opposizione , uno piu’ politico ed uno piu’ andante , uno chic ed uno di massa …
    Tra l’altro dopo la qualificazione della Nazionale agli Europei il marchio “Forza Italia” sarebbe andato alla grande .
    Significa che FINALMENTE dopo tanti anni potremo tornare a gridare prima di ogni partita con convinzione, liberamente , senza doppi sensi e soprattutto con gioia :
    ” FORZA ITALIAAA !!! “

    da Giampiero   - giovedì, 22 novembre 2007 alle 17:13

Lascia un commento