Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
7
nov 07

Crozza Italia Live: Walter e il Pci (polisportiva canottieri)

Et voilà. A grande richiesta il nuovo Veltroni di Maurizio Crozza, tratto da Crozza Italia Live. Una versione più ristretta è andata in onda anche a Ballarò martedì 6 novembre, e chi c’era dice che Walter non ha gradito. Insomma, un po’ di gelo. Ma Walter non era quello che non voleva andare in tivù? Mah… E’ la satira, bellezza!
Buona visione

6 commenti »

6 Commenti a “Crozza Italia Live: Walter e il Pci (polisportiva canottieri)”

  1. Veltroni non si riconosce, il che equivale a non avere gradito. E’ davvero eccezionale la faccia tosta di questi superman che quando non riescono nel loro lavoro dicono che “hanno le mani legate”, “non possono fare di più”… In sostanza i problemi rimangono e loro si beccano ugualmente un sacco di soldi. Secondo me l’integrazione dovrebbe incominciare dalle piccole cose. Iniziare da capo come è successo per noi dopo la seconda guerra mondiale. Molti eravamo nelle medesime misere condizioni degli immigrati di oggi. Gli zingari lavoravano. Stagnare padelle e pentole rotte era la loro routine. Del resto in giro c’era molto poco per tutti. Per esempio si potrebbe pensare di rimettere i bigliettai sugli autobus… Sembra una cretinata, ma il contatto diretto con le persone insegna molto di più che una stupida macchinetta automatica. E così via…

    da Vittorio Grondona   - giovedì, 8 novembre 2007 alle 02:59

  2. L’ho vista proprio nella copertina di Ballaro’, ma devo ammettere che mi ha un po’ annoiato e che ho preferito le altre invenzioni di Crozza. Il Walter di Crozza mi e’ parso fin troppo piatto, e devo confessare che mi fa piu’ ridere l’originale! 😉

    da christian   - giovedì, 8 novembre 2007 alle 03:40

  3. È vero. Era evidente che WV non gradiva la satira di se stesso alla maniera di Crozza. Certo, per un esordiente leader, che si è preparato dall’età di quindici anni, il vedersi strapazzare in tv non è facile da digerire sorridendo. Era seccato al punto che Crozza potrebbe scomparire da Rai3!

    da isabella guarini   - giovedì, 8 novembre 2007 alle 09:39

  4. Peccato Crozza non abbia raccontato la semplice verita’, era piu’ comica: che dopo aver succhiato per anni privilegi a destra e a manca pagati con le tessere degli operai, s’e’ scoperto non esser mai stato comunista il buon Walter….

    da Barbara   - venerdì, 9 novembre 2007 alle 21:38

  5. all’inizio mi sembrava spiritoso!
    ora per me crozza è:
    presuntuoso
    ripetitivo
    cattivo
    invidioso
    e probabilmente strapagato

    ha del talento ,ma usato molto male

    da eliogatto   - martedì, 13 maggio 2008 alle 20:52

  6. con il bravo Crozza si ride “ma anche” si riflette…e dopo non si ride più….

    da Carla   - lunedì, 19 maggio 2008 alle 22:17

Lascia un commento