Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
gio
14
giu 07

Proposta Usa: il Kosovo in cambio dell’orologio di Bush

Una svolta in politica estera, un ritorno alla  diplomazia dopo l’uso della forza. Così gli osservatori internazionali interpretano l’annuncio commerciale comparso oggi sul New York Times. Ecco il testo dell’annuncio: "Primaria potenza mondiale ricerca zona Tirana (Albania, Mediterranean Area) orologio da polso smarrito durante visita ufficiale. Lauta ricompensa". Secondo fonti del Pentagono, chiunque restituisca il Timex da 50 dollari sottratto con destrezza al presidente Bush avrà in regalo la regione del Kosovo. "E’ un oggetto con grande valore affettivo – dice ancora l’annuncio. – Chiunque abbia notizie è pregato di contattare il dipartimento di Stato americano". Secondo voci di corridioio, l’orologio non sarebbe però stato rubato: il presidente se lo sarebbe messo in tasca proprio per evitare un furto. Ora, facendo ricomparire l’orologio, la famiglia Bush potrebbere annettere il Kosovo al Texas. "E’ perfettamente legale – ha detto Condoleeza Rice durante un briefing alla Casa Bianca – esattamente come la guerra all’Iraq". Le congratulazioni di Tony Blair.
 
 

5 commenti »

5 Commenti a “Proposta Usa: il Kosovo in cambio dell’orologio di Bush”

  1. Se perde uno swatch alla Certosa di Silvio, vorrà per caso la Sardegna?
    Nell’ultima puntata di Report, la Gabanelli ha fatto vedere come gli americani esportano la democrazia aiutando popolazioni intere a far cadere le dittature dei paesi dove vivono.(Es. le varie rivoluzione arancioni in giro per l’Europa orientale). La prossima andrà in onda a Mosca, a quanto pare! L’inno è That’s what friends are for…cantano George e i “Condoleeza si ottiene tutto”.

    da emanuela   - giovedì, 14 giugno 2007 alle 15:44

  2. Interessante il titolo del post!

    da antonio   - giovedì, 14 giugno 2007 alle 18:35

  3. Era anche ora che l’occidente si ricordasse a rimediare al torto storica fatto al popolo albanese sottraendo il Kosovo al nascente Stato albanese nel 1912. Sarebbe come dare la Venezia alla Slovenia perché nel 800 erano passati di li. A prescidere da eventueli hidden agenda degli USA mi sembra cmq una cosa giusta sostenere un autonomia spinta del Kosovo.

    da ervin   - venerdì, 15 giugno 2007 alle 11:23

  4. L’orologio non è stato rubato… I media in Italia volevano semplicemente denigrare l’accoglienza degli albanesi al presidente americano….

    Guardate il video della prova che non è stato rubato http://www.youtube.com/watch?v=sBUJkr7GQKU

    da Arber   - venerdì, 15 giugno 2007 alle 14:37

  5. secondo me si devono rispettare anche le enclave serbe , l’autononmia è troppo affrettata

    da sprofondo   - lunedì, 2 luglio 2007 alle 12:57

Lascia un commento