Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
20
giu 07

Nostradamus lo aveva detto: sarà Veltroni il segretario del Pd

Ancora una volta studiosi, storici ed esperti di esoterismo trasecolano davanti alla precisione di una profezia di Nostradamus. La quartina che prevede l’ascesa di Veltroni alla segreteria del Pd recita testualmente:
Dubbioso et titubante / Accetterà dopo molte pressioni / Di prender l’onor del capo / Dell’armata scomposta. Ed era il maggior di Roma.
Parole che non lasciano spazio a dubbi, tanto che tutti i Ds, dimostrando il loro spirito laico, hanno lanciato l’iniziativa di una fiaccolata in ginocchio fino al santuario del Divino Amore, per implorare Veltroni di accettare l’incarico e di candidarsi alle primarie del Partito.
Quanto a Massimo D’Alema si è detto convinto che la quartina di Nostradamus sia perfettamente azzeccata, anche se non ha rinunciato a qualche precisazione: "La previsione risale al 1547 – ha detto – ma se avrete la bontà di andare a controllare in archivio, vedrete che io avevo espresso questa certezza già nella primavera del 1546".

10 commenti »

10 Commenti a “Nostradamus lo aveva detto: sarà Veltroni il segretario del Pd”

  1. Per la verità alcuni studiosi parlavano di Totti ..

    da luca   - mercoledì, 20 giugno 2007 alle 16:48

  2. Dal fr. ant. veltre, che è dal lat. tardo vertra°gu(m) ‘cane levriero’, di orig. celtica.
    Resta da chiedersi se Walter “cane levriero” Veltroni accetterà cotanta offerta. L’ho sentito dichiarare che dopo l’ultimo mandato a sindaco di Roma avrebbe lasciato la politica. Ora sta in mezzo “come la giovedì” (dicono dalle mie parti) e non sa come venirne fuori. Hanno tirato la corda e hanno completato prima l’album delle figure merdis e ora che non sanno più dove andare a parare…comunicano con i walkie-talkie e ripetono catatonici come un mantra: Walter facci sognare! e ricordati degli amici.

    da emanuela   - mercoledì, 20 giugno 2007 alle 18:17

  3. Lasciare la politica attiva è una precondizione per la salita al Colle, senza fare troppi sforzi.Da sindaco della Città eterna a Presidente dell’Impero romano europeo e africano, il passo è breve.

    da isabella   - mercoledì, 20 giugno 2007 alle 20:46

  4. sì sì, ma secondo nostradamus la storia come continua?

    da scriptabanane   - giovedì, 21 giugno 2007 alle 11:45

  5. La storia potrebbe contiuare ma potrebbe anche finire con una semplice nomination. In fondo VVV è un cinefilo!

    da isabella   - giovedì, 21 giugno 2007 alle 13:18

  6. Nostradamus votava DC.

    da Dania   - giovedì, 21 giugno 2007 alle 19:38

  7. ti rendi conto? quasi quasi il bambino dell’ara coeli. pensare che è stato il tuo direttore, se avessi avuto la vista lunga a quest’ora potevi avere anche tu la tua bella borsa da portare…

    da silviapalombi   - venerdì, 22 giugno 2007 alle 11:41

  8. Cinema gratis per tutti, questo sarà il primo punto del programma del PD!

    da stellavale   - venerdì, 22 giugno 2007 alle 13:43

  9. D’Alema è sempre il migliore (è troppo, troppo avanti) …

    da alberto vergani   - venerdì, 22 giugno 2007 alle 15:28

  10. Avete ragione! Quell’uomo con le guanciolle, da bambino prodigo, a me non piace, nè gli affiderei la gestione della mia esistenza. Sì, perché con i tempi che corrono, la nostra esistenza – in termini di aria che respiriamo, di cibo che mangiamo, di scuola che frequentiamo, di lavoro che facciamo, di figli che abbiamo, di sesso che siamo, di film che vediamo, di libri che leggiamo etc. – dipende dalla politica.

    da isabella   - venerdì, 22 giugno 2007 alle 20:35

Lascia un commento