Alessandro Robecchi, il sito ufficiale: testi, rubriche, giornali, radio, televisione, progetti editoriali e altro
 
mer
6
giu 07

Bush a Roma: problemi per la portaerei nella Fontana di Trevi

La visita del presidente George W. Bush a Roma non cessa di creare problemi logistici. Oltre alla chiusura di Trastevere e alla militarizzazione della città, l’organizzazione sta discutendo numerosi dettagli, come per esempio reperire due milioni di uova fresche per la colazione dell’esercito al seguito del presidente Usa. Una questione urbanistica piuttosto spinosa riguarda invece la portaerei Eisenhower, che sarà alla fonda nella Fontana di Trevi. "Si tratterà di abbattere qualche immobile – ha fatto sapere il dipartimento di Stato Usa – ma dalle nostre rilevazioni satellitari è evidente che si tratta di pochi palazzi, persino dei ruderi". Alle proteste per l’eccessivo numero di militari, spie, marines, consiglieri e addetti alla sicurezza, l’intelligence americana ha risposto piccata: "La nostra è una vera democrazia, non permetteremmo mai che un serial killer circoli senza sorveglianza".
 
 

2 commenti »

2 Commenti a “Bush a Roma: problemi per la portaerei nella Fontana di Trevi”

  1. Foto fantastica! Quando hanno spiegato a Bush che l’Italia è quella a forma di stivale, ha deciso di chiamare la missione Enduring callosity.
    La fontana di Trevi servirà infatti come bacinella per il piediluvio di Laura Bush. Gli occhi di pesce, non quelli di George quando la guarda, ce li ha pure ai piedi porella!

    da emanuela   - mercoledì, 6 giugno 2007 alle 14:48

  2. Un quartiere intero bloccato in casa! non so se ridere o piangere……

    da stellavale   - giovedì, 7 giugno 2007 alle 12:54

Lascia un commento